Occupiamoci ora di una guida molto interessante che riguarda soprattutto la sicurezza nell’installazione delle applicazioni sul nostro smartphone, tablet o altro con sistema operativo Android.
Un problema relativo alla sicurezza su Android lo abbiamo risolto, ovvero quando si inseriva la password errata troppe volte e il cellulare risultava bloccato.
Quante volte ci è capitato che mentre stavamo scaricando un file da Google Play o altrove e volevamo installarlo usciva il messaggio “installazione non riuscita”? Questo messaggio ovviamente è molto fastidioso, contando anche che spesso la memoria disponibile su cellulare o su scheda SD era tantissima, più di quella richiesta per l’applicazione da installare?
Oggi vi mostreremo un metodo funzionante ma d’altra parte anche abbastanza traumatico, però fino ad ora risulta essere un procedimento completamente efficiente.
Vediamo quindi come risolvere “Installazione non riuscita” sui nostri dispositivi Android attraverso questo piccolissimo trucco che tutti voi potrete fare senza alcun problema.
Prima di procedere però al vero e proprio percorso, dovete sapere in anticipo che questo metodo porterà alla cancellazione di tutte le applicazioni che avete scaricato da Google Play o da qualsiasi altro Market. E’ vero che successivamente non avrete più alcun problema per quanto riguarda l’errore “installazione non riuscita”, ma dovrete anche reinstallare tutte le applicazioni che avevate precedentemente. Noi di Tecnoyouth non ci assumiamo alcuna responsabilità poiché seguendo questa guida vi assumete tutti i rischi appena dichiarati.
Detto questo cominciamo subito:
- Prima di tutto collegate il vostro cellulare al PC.
- Dopo averlo collegato premete sull’icona per mostrare tutte le cartelle presenti sul vostro cellulare.
- Cercando per bene dovreste trovare una cartella chiamata “.android_secure“.
- Cancellate questa cartella.
- Adesso potete staccare il cellulare e potete installare tranquillamente qualsiasi applicazione senza incorrere in “installazione non riuscita”, ma ricordate che adesso avete perso tutte le vostre applicazioni installate e dovete reinstallarle.
Se avete dubbi o volete chiarimenti o magari avete trovato qualche altra soluzione meno drastica per risolvere questo piccolo problema non esitate a contattarci oppure a commentare quest’articolo. Buon lavoro!
Assassins2030 dice
Scusate so che questo post è vecchio pero sono disperato ho lo stesso problema ho provato anche a eliminare la cartella android_secure da pc ma niente si ricrea e il problema non si risolve aiuto pls
Pascalone19 dice
Ciao l’applicazione che ti da questo problema qual’è?
Assassins2030 dice
Scusami continuamente scrivo il commento,ritorno qualche ora dopo e sparisce non so perche comunque…,Tokyo ghoul carnaval non si trova su play store infatti si scarica da un app tipo apptoide che si chiama qooapp
Pascalone19 dice
Tutto apposto. Con altre applicazioni non da questo problema?
Assassins2030 dice
Scusate so che il post è un po vecchio,ho lo stesso problema ma quando elimino la cartella android_secure si recrea e il problema non si risolve come posso fare aiutatemi pls
Pascalone19 dice
Ciao che smartphone hai?
Pascalone19 dice
Ciao Domenico di preciso quale problema hai? Ti compare la scritta “installazione non riuscita”?
Domenico dice
Ciao Dario ho un problema volevo installare Xiaomi Express lite però non me lo installa ho cercato di fare i tuoi passaggi ma niente non trova nemmeno sul computer la cartella android_secure perché? Aiutami perfavore