Torniamo a parlare ancor una volta del fantastico mondo degli emulatori su Android. Dopo aver visto qualche tempo fa PPSSPP Emulator ovverol’emulatore PSP Android, fantastica app per poter giocare alla PlayStation Portable sul proprio device Android, oggi ci occupiamo del Nintendo DS.
Se cerchiamo su Google Play “Emulatore Nintendo DS” usciranno tantissimi emulatori che permetteranno di ottenere lo stesso sistema operativo presente sulla famosa console Nintendo.
In realtà, sono uno tra questi si rivela essere davvero funzionante e molto efficace, e per di più compatibile con la maggior parte dei giochi modificati che circolano sul web: Drastic DS Emulator.
Come funziona Drastic DS Emulator?
E’ davvero molto semplice. Prima di tutto avremo bisogno di un qualche tipo di gioco per Nintendo DS espresso in formato .nds, poi dopo aver avviato l’emulatore, bisognerà cercare il gioco che si troverà nella directory in cui l’abbiamo collocato.
Dopo aver fatto ciò, potete avviare l’emulatore e giocare ai vostri titoli preferiti. Ovviamente sono presenti i “tasti virtuali” sul display che appartengono nativamente al Nintendo DS, e di conseguenza occuperanno molto spazio sullo stesso display.
Per poter giocare al meglio quindi con questo emulatore vi raccomandiamo di utilizzare un tablet con un grande schermo o uno smartphone con display abbastanza ampio.
Per poter ovviare però a questo piccolo inconveniente, gli sviluppatori hanno incluso la possibilità di poter trasformare le proporzioni dello schermo nel gioco, così da non creare caos tra i tasti e l’azione di gioco.
I prodotti testati su Drastic DS Emulator sono davvero molto performanti e permettono quindi di essere giocati con una grandissima fluidità senza alcun piccolo rallentamento.
Il costo? 5,99 € per la versione completa che vi permetterà di utilizzare l’emulatore al massimo delle proprie possibilità. In alternativa è presente la versione Demo che invece vi permetterà l’utilizzo dello stesso solo per 30 minuti.
Da poco puoi trovare la lista dei migliori emulatori DS per Android, ti consiglio di dargli un’occhiata, così potrai trovare anche altre app, che potrebbero fare al caso tuo, nel caso in cui Drastic non funzionasse.
Per qualsiasi informazione o curiosità, vi ricordiamo che noi di Tecnoyouth siamo sempre qui pronti per rispondervi. Buona partita!
Lascia un commento