Abbiamo visto moltissime guide su WhatsApp, soprattutto dopo che (come è stato per altri client) ha attivato la possibilità di effettuare chiamate gratis. All’interno di questo articolo odierno, vedremo in breve come chiamare con WhatsApp Android cercando di capirne effettivamente il funzionamento, cosicché da rendere la vita facile anche agli utenti meno esperti con queste applicazioni. Le chiamate WhatsApp ci permettono di telefonare gratuitamente tramite la nostra connessione dati anche se i nostri amici si trovano in un altro paese.
Ovviamente le chiamate con WhatsApp sono state attivate per la maggior parte dei sistemi operativi compatibili con l’applicazione ovvero Android, iPhone, Windows Phone e BlackBerry 10.
Chiamare con WhatsApp per Android è estremamente facile ed intuitivo, ma, come già accennato in precedenza, vi forniamo qualche informazione aggiuntiva che permetterà di capire meglio come funziona questo servizio, davvero molto utile e che con il passare del tempo sta diventando sempre più comune e diffuso.
COME CHIAMARE CON WHATSAPP ANDROID
Per effettuare chiamate con WhatsApp su Android gratis, è doveroso ricordare che è obbligatorio avere installata l’applicazione che potrete scaricare da qui: Download WhatsApp.
Accedere alla sezione delle chiamate nell’applicazione è davvero molto facile: basterà recarsi nella sezione della chat, andare in alto a destra e potremo trovare l’icona a forma di telefono; cliccando lì sopra potremmo avviare la telefonata con il contatto selezionato.
Ricordiamo ovviamente che nel caso utilizzaste la connessione dati, avviando la chiamata eroderà il traffico dati, quindi per evitare spiacevoli sorprese legate al credito necessario per i servizi telefonici, vi suggeriamo, ove possibile, di effettuare le chiamate tramite WiFi.
COME RICEVERE UNA CHIAMATA SU WHATSAPP
Dopo aver visto come chiamare con WhatsApp, adesso scopriamo invece come poter ricevere una chiamata. Una volta ricevuta la telefonata su WhatsApp, ci troveremo di fronte una schermata molto simile a quella che abbiamo quando riceviamo una normalissima telefonata.
Dato che le due schermate sono estremamente similari, anche il funzionamento è pressoché identico; per rispondere è necessario solo far scorrere il tasto verde, oppure rifiutare facendo lo stesso per il tasto rosso.
Le chiamate su WhatsApp non difettano di nulla, infatti, oltre alla possibilità di accettare/rifiutare la chiamata, è possibile inviare un messaggio predefinito rapido che verrà inviato al contatto che vi sta chiamando per avvertirlo riguardo l’impossibilità di poter rispondere, proprio come accade con le normali telefonate.
Lascia un commento