Se vi serve qualcosa al volo dal vostro PC da mettere sul cellulare, e avete una rete stabile alla quale connettervi, buttate via cavi e cose varie. Siamo nel 2012, ora c’è Airdroid.
Utilizzare Airdroid è qualcosa di davvero sensazionale, infatti riuscirete a trasferire qualsiasi tipo di file dal vostro PC al vostro smartphone tramite la vostra rete WiFi in pochissimi secondi.
Uscita da ormai un po’ di tempo sul mercato digitale,questa è una molto comoda applicazione per attaccare il vostro telefonino al PC senza utilizzare scomodi cavi.
AIRDROID DOWNLOAD: COME INSTALLARE AIRDROID SU ANDROID?
Vediamo in questo paragrafo tutta la procedura dedicata all’installazione del noto programma Airdroid, che in pochissimi passaggi ci permetterà di poterla utilizzare, ecco tutti i passaggi:
- › Andare sul Play Store ( se non è presente sul tuo device, ecco la guida per scaricare Play Store )
- Scrivere “Airdroid”, scaricarlo e avviarlo dal telefonino.
- Inserire l’indirizzo che viene riportato in una nuova finestra del vostro browser sul PC .
- Immettere la password e..voilà.Il gioco è fatto.
Si tratta di una semplice installazione di un’applicazione, come avrete visto il tempo di scaricare l’app ed il gioco è fatto.
COME FUNZIONA AIRDROID? TRASFERIRE FILE E NON SOLO
Vediamo ora il funzionamento di Air Droid, questo programma come detto in precedenza, ci permetterà di instaurare un collegamento tra il nostro smartphone Android e il PC, così che potremmo spostare tutti i contenuti che vogliamo in maniera semplice semplice.
Fatto questo ora come anticipato prima basterà inserire il numero dedicato all’indirizzo che ci fornirà il programma, nella barra degli indirizzi del nostro browser web, ed in pochissimi secondi, sul nostro smartphone comparirà la voce che ci chiederà di accettare la connessione.
Avrete il vostro terminale completamente connesso al vostro PC, e da qui potete davvero sbizzarrirvi, utilizzando diverse funzionalità, che vanno dalla classica possibilità di inviare e leggere gli SMS, alla capacità di poter utilizzare un gestore file, per scovare tutte le app e i file che si trovano all’interno del nostro device Android.
Da questo punto in poi si possono fare molte cose, mandare messaggi, controllare lo stato del vostro cellulare, scaricare canzoni sul PC, metterne di nuove sul terminale, istallare altre cose, scrivere appunti, insomma fare tutto quello che si vuole semplicemente usando tastiera e mouse.
Tutto questo risulta essere davvero utile a coloro che riscontrano problemi nel dover effettuare complesse operazioni facendo affidamento solo sullo schermo e la scomoda tastiera integrata del cellulare.
Comodo, no?
Ah,”Airdroid”è del tutto gratuita, perfettamente scaricabile dal “Play Store” o dal PC.
Il bello del mondo Andoid.
AIRDROID PER PC E LA SUA EVOLUZIONE
Airdroid si è evoluto ed infatti da qualche tempo a questa parte è possibile accedere direttamente al programma tramite web, parliamo proprio della soluzione Airdroid Web.
Basterà collegarsi all’indirizzo web: web.airdroid.com e verrete catapultati nella pagina principale del programma con tutte le sue funzioni.
Da qui poi basterà inserire i nostri dati, dopo che ci saremo iscritti al servizio e potremmo iniziare ad utilizzarlo come sempre, dopo aver accettato la connessione sul nostro cellulare.
Airdroid ha fatto davvero moltissimi passi avanti, aggiornamento dopo aggiornamento è diventato sempre più veloce e sono stati inserite tantissime nuove funzionalità che ad oggi diventano sempre più utili.
Una fra tutte è la possibilità di controllare direttamente dal PC la fotocamera del nostro cellulare, una funzione che ho trovato davvero molto utile.
Poi potremmo effettuare anche uno screenshot, funzione che non era presente nelle prime versione del programma, che con un semplice click ci permetterà di scattare un’istantanea del nostro display.
Altra funzione interessante è quella di poter utilizzare la funzione Trova Telefono, che permetterà di scovare il telefono nel caso lo avreste perso o ve lo avessero rubato, molto utile.
Peccato solamente che negli ultimi tempi, Airdroid ha avuto qualche piccola restrizione, visto che non sarà più possibile spostare più 100 Mb al mese.
Tuttavia abbiamo trovato qualche alternativa che vi mostreremo in un altro articolo, dove non avremo nessuna limitazione.
iginiere dice
Bella applicazione. Complimenti.