Oggi torniamo ad occuparci di guide interessanti sicuramente anche tu per una volta ti sarai chiesto di chi è questo numero e non sai darti una risposta. All’interno dell’articolo odierno vedremo come scoprire a chi corrisponde un determinato numero di cellulare che magari ci continua a chiamare o ad inviare messaggi senza sapere di chi si tratti. Molti si chiedono di chi è questo numero ? Come sapere a chi appartiene un numero di cellulare? Appunto per questo nell’articolo troverete tutti i metodi funzionanti che vi permetteranno di sapere a chi appartiene il numero che state cercando; i vari siti o strumenti che vi mostreremo sono solo alcuni di quelli appartenenti a questo campo e che vi permetteranno di scoprire come sapere a chi appartiene un numero di cellulare nel giro di pochissimo tempo.
Abbiamo già visto come puoi effettuare un cerca da numero con un nostro articolo dedicato, ma questa volta vedremo come sapere a chi appartiene un numero di cellulare con determinati strumenti.
Detto questo, iniziamo subito con la lista dei vari programmi per scoprire a chi corrisponde un numero di telefono.
Per sapere di chi è il numero che ci sta chiamando possiamo dire che questo strumento senza dubbio è quello più utilizzato e merita comunque di entrare all’interno della nostra classifica poiché, pur essendo solo un motore di ricerca, ci permette comunque di fare una rapida ricerca del numero che ci sta chiamando o disturbando. Come si può cercare il proprietario di un numero su Google? Molto facile. Se si tratta di un numero di telefono che è stato inserito anche sul web ed è di dominio pubblico, basterà unicamente cercare tale numero nella barra di ricerca preposta e che utilizziamo di solito e vedere quali risultati ci verranno proposti, scoprendo quindi a chi corrisponde il numero di telefono senza troppe difficoltà.
Se si tratta di truffe ben organizzate o di contatti che già hanno ricevuto segnalazioni per disturbo o come già detto per inganni o simili, vedrete che nei risultati appariranno delle pagine che vi indicheranno a chi appartiene tale numero. Nel caso avreste problemi a cercare con il noto motore di ricerca, potrete seguire la nostra guida su come impostare pagina iniziale Google.
Questa è una delle primissime tecniche che adoperiamo per poter scoprire e conoscere come sapere a chi appartiene un numero di cellulare nel caso questa tecnica fallisse, ne abbiamo altre a disposizione e vediamo di scoprirle insieme.
TELLOWS
Come posso sapere a chi appartiene un numero di cellulare, quindi scoprire di chi è il numero che sta chiamando? Semplice ci pensa questo sito molto interessante ed è nato soprattutto per far risultare quei numeri che sono stati segnalati e che potrebbero disturbare od ingannare poveri utenti. Tellows funziona in modo molto semplice, ovvero attraverso la cooperazione tra gli utenti, che per mezzo della community presente sul sito, è possibile inserire tutti i numeri che sono considerati non affidabili.
Per vedere se il numero che vi infastidisce è presente all’interno dell’archivio creato dagli utenti stessi, non dovete fare altro che collegarvi al sito principale di Tellows ed inserire tale numero all’interno della barra di ricerca.
Questo secondo metodo ci permette di sapere di chi è il numero che ci sta chiamando, grazie ai numerosi archivi a disposizione sul sito, sicuramente riuscirete a trovare il numero che vi sta chiamando, oppure provare il terzo metodo che vedremo qui sotto.
CHI CHIAMA
Anche questo sito, denominato Chi Chiama è molto utile e simile al precedente di cui abbiamo parlato che ci permetterà di scoprire di chi è il numero che ci chiama. L’interfaccia è molto spartana ed è presente solo la barra di ricerca dove inserire il numero e anche una piccola chat nella parte bassa del sito, dove potrete leggere sia quali sono gli ultimi commenti inerenti a vari numeri oppure i numeri più commentati.
Appena vi sarete collegati al sito, non dovete fare altro che inserire nella barra di ricerca il numero interessato e vedere se già qualche altro utente l’ha segnalato e leggere di conseguenza tutti i commenti e le avvertenze inerenti a tale numero e scoprendo in maniera semplice il numero di telefono a chi corrisponde capendo fin da subito se è una persona che conoscete o se è qualcuno che vorrà infastidirvi.
- Sito ufficiale Chi Chiama
Entra a far parte della nostra classifica anche il social network più popolare al mondo, ovvero Facebook. Entra di diritto all’interno di questo elenco, poiché molte persone, al momento dell’iscrizione su Facebook, oltre che a tutti i dati personali, inseriscono anche il proprio numero di telefono, e quindi è possibile utilizzare questo strumento per scoprire un numero di telefono a chi appartiene e sapere effettivamente se è una persona che è fra i nostri amici, oppure se si tratta semplicemente di qualche locale commerciale o persona che si trova sul noto social network.
Effettuato l’accesso sul social network, dovrete recarvi nella parte superiore del sito e dove si trova la barra di ricerca, invece di inserire il nome di qualche utente, gruppo o community che cercate, dovete immettere il numero di cui siete alla ricerca; se siete fortunati e il numero è stato inserito tra le informazioni dell’utente proprietario di tale numero lo troverete immediatamente.
WHOOMING
L’ultimo sito che prendiamo in analisi si chiama Whooming ed è leggermente differente da tutti gli altri strumenti che abbiamo visto fino ad ora. Questo sito vi permetterà di scoprire l’identità di quei numeri che al momento della chiamata sono identificati come anonimi permettendovi di scoprire a chi appartiene un numero di cellulare o di un telefono scoprendo anche in questo caso chi vi sta chiamando e muovervi di conseguenza.
Per far funzionare Whooming, è necessario prima di tutto registrarsi al sito con tutte le informazioni del caso, e successivamente attivarlo.
Appena avrete attivato questo servizio, tutte le chiamate che riceverete e che saranno anonime, Whooming automaticamente mostrerà il loro numero reale ad una condizione: se desiderate visionare subito l’effettiva identità del numero dovrete pagare 10€ per mezzo di una ricarica telefonica, altrimenti potrete scoprirlo gratuitamente 24 ore dopo aver ricevuto la chiamata anonima.
Questi sono i migliori strumenti per scoprire a chi appartiene un numero di cellulare le quali vi permetteranno in un modo o nell’altro di riuscire a scoprire un numero di chi è e quindi capire effettivamente se si tratta o no di una telefonata gradita.
Cercheremo di scovare altri metodi su come sapere a chi appartiene un numero di cellulare tuttavia per ora vi abbiamo dato diverse possibilità di scelta.
Lascia un commento