A soli due giorni dalla presentazione di Apple Watch in rete spopolato le informazioni che gli ingegneri Apple hanno rilasciato (anche per sbaglio) durante l’esposizione dei prodotti pochi minuti dopo il keynote tenuto da Tim Cook.
Molte le informazioni scoperte, come la possibilità di poter cambiare la batteria del proprio Apple Watch appoggiandosi al servizio di assistenza di Apple. Inoltre il nuovo smartwatch non sarà impermeabile, ma solo resistenza gli schizzi d’acqua. Ma la notizie più interessante che non è stata resa pubblica durante l’evento dello scorso lunedì riguarda la memoria interna.
Una delle novità portate da iPhone 6 è stata la nuova linea di modelli disponibili: 16GB, 64GB e 128GB. Il modello da 32GB non è stato prodotto, forse per far spazio ad un modello più capiente come quello da 128GB che sempre più utenti avevano chiesto in passato. Non è un caso che in rete molti stiano prevedendo la scomparsa del modello da 16GB proprio a causa della sua scarsa portata.
Le applicazioni iniziano a pesare tutte molto di più rispetto al passato. Anche iOS ha avuto una crescita esponenziale; ricordiamo che attualmente iOS 8 pesa 4GB sulla memoria del vostro dispositivo ed è destinata a crescere.
Proprio per queste ragione, Apple ha deciso di applicare una politica diversa sulla memoria interna di Apple Watch che a quanto dichiarato, sarà di 8GB. Per la prima volta l’azienda di Cupertino ha deciso di porre alcuni limiti, per esempio si potranno utilizzare solo 75MB per le foto.
Vi ricordo che Apple Watch ha uno piccolo schermo da 38-42mm e che non è stato inventato per visualizzare album e album di fotografie, meglio tenere solo lo stretto indispensabile. Non dimenticatevi che basterà allungare la mano nella tasca e prendere l’iPhone per visualizzare altre fotografie. A mio parere non mi sembra un grande sacrificio.
Come già anticipato da alcuni blog, sarà possibile lasciare il nostro iPhone a casa e ascoltare la musica direttamente sul nostro Apple Watch. Ma attenzione, perchè avremo a disposizione solo 2GB per la nostra libreria musica.
Meglio creare una playlist per l’occasione. Tutto il resto della memoria verrà dedicato alle applicazioni, in modo da mantenere la velocità di Apple Watch anche con una buona quantità di app installate.
Lascia un commento