Dopo la presentazione di ieri del nuovo sistema operativo di casa Apple, vogliamo rendervi partecipi delle nuove modifiche apportate a questo sistema operativo. Come detto in diretta ieri al WWDC 2012 le novità sono circa 200 ma noi vi mostreremo solo quelle che, secondo noi, sono le più importanti e che rendono questo SO “the world’s most advanced mobile operating system”.
Intanto voglio passare alla compatibilità di questo sistema operativo. Infatti con mia grande sorpresa sarà compatibile ancora con il vecchio 3GS e seguenti, con l’iPad di seconda e terza generazione, e con l’iPod touch di quarta.
I nuovi aggiornamenti sono di svariate funzioni, e vanno dalle mappe a Siri, all’interfaccia grafica del telefono fino al nuovissimo sfondo, ma facciamo un passo alla volta.
1. MAPPE – Cambia totalmente l’icona dell’applicazione, ma anche il gestore – che non è più Google – e faremo un articolo dettagliata per questa applicazione.
2. Siri – La cosa che più interessa a noi italiani è l’integrazione della nostra lingua – insieme ovviamente insieme ad altre – e la “magica” apparizione del tasto sulla tastiera
3. PASSBOOK – Forse una delle vere novità. Non l’avevamo mai visto prima d’ora sui nostri iDevice, e ci permette di avere un portafoglio virtuale sempre a portata di touch.
4. SAFARI – In se e per se l’applicazione non ha subito radicali miglioramenti, possiamo infatti notare tra i miglioramenti inserimento dell’icona di iCloud nella tab per lo streaming delle foto in full screen.
5. FACEBOOK – Come precedentemente fatto con Twitter ora Apple apre le porte anche con Facebook, con la possibilità classica di condividere, postare come di consueto fare.
6. TELEFONO – Anche l’applicazione del classico telefono ha subito un cambiamento al livello grafico ma anche la possibilità di rispondere ad una chiamata in maniera differente ovvero con un semplice messaggio. o con modelli già pronti.
7. NUOVO SFONDO – Beh c’è poco da dire su questo infatti è cambiato semplicemente dalla sua versione precendente
8. APP STORE – Troviamo modificato letteralmente l’aspetto grafico e in più viene dato ampio spazio alla descrizione dettagliata delle applicazioni curata fino ai minimi dettagli.
9. OROLOGIO – Nell’iPad viene finalmente inserito l’applicazione Orologio che – facendo mente locale – si differenzia molto dall’applicazione che noi conosciamo bene montata sugli altri iDevice.
10. FACETIME 3G – Ma l’applicazione secondo noi più attesa è certamente FACETIME in 3G, in quanto fino ad oggi non era assolutamente possibile utilizzare l’applicazione nativa Facetime in questa modalità ma semplicemente in wifi.
Coe precedentemente detto, queste sono per noi le novità più evidenti di questo nuovo sistema operativo. Fateci spere cosa ne pensate e le vostre opinioni personali.
Lascia un commento