La maggior parte dei possessori di un device Android sapranno benissimo quale argomento viene introdotto dalla parola Swiftkey.
Per chi non lo sapesse comunque, si tratta di una tastiera alternativa che va a sostituire quella stock del vostro device.
Non è un app che si perde nella mischia con le altre poiché è l’applicazione più venduta sul Play Store ( ovviamente esiste anche una versione gratuita) e vanta di migliaia di recensioni positive da parte degli utenti provenienti da tutto il globo.
Ritornando sul argomento introdotto dal titolo, girovagando per caso su Twitter ho trovato un misterioso tweet di @evleaks col quale egli ”chiede” ai propri follower se sarà possibile vedere Swiftkey su iOS.
Presumiamo che si tratti di una domanda retorica poiché evleaks è uno dei maggiori “fornitori” di notizie dal mondo della tecnologia e questo ci fa presumere che di fatto sia una predizione del futuro.
Una domanda comunque che per ora non può avere risposta, ma se ipoteticamente Swiftkey arrivasse su iOS cosa cambierebbe e quali migliorie potremo avere?
Non c’è molto ch’io possa spiegare, la descrizione dell’app parla per sé!
SWIFTKEY RENDE LA DIGITAZIONE SU TOUCH SCREEN PIÙ VELOCE, PIÙ FACILE E PIÙ PERSONALIZZATA
– SwiftKey toglie la fatica dalla digitazione su touch screen, sostituendo la tastiera del telefono o del tablet con una tastiera capace di capire l’utente.
– Fornisce la migliore precisione al mondo nella correzione automatica e nella previsione della parola successiva, in 61 lingue.
– Si connette perfettamente a tutti i tuoi dispositivi, con SwiftKey Cloud.INTELLIGENTE E CAPACE DI IMPARARE
– SwiftKey prevede la prossima parola anche prima che tu prema un tasto.
– Apprende in modo intelligente man mano che tu digiti, adattandosi a te e al tuo stile di scrittura.
– SwiftKey non impara solo le parole che usi più frequentemente, impara anche il modo in cui le usi in combinazione.TOCCA I TASTI OPPURE USA FLOW PER COMPORRE LE PAROLE
– Commuta al volo tra digitazione a tocchi e a gesti con SwiftKey Flow.
– SwiftKey Flow combina le capacità di lettura del pensiero di SwiftKey con la velocità e la comodità di sfiorare lo schermo con le dita, con previsioni in tempo reale.
– Digita intere frasi senza sollevare il dito dallo schermo, semplicemente facendo scivolare il dito sulla barra spaziatrice tra una parola e l’altra.LAYOUT MULTIPLI
– Layout e modalità di tastiera innovativi per una migliore esperienza di tutti gli utenti su qualsiasi formato di schermo
– Layout intero, per pollici e compatto
– Tutti e tre i layout sono ridimensionabili e sganciabili/riposizionabili
Perciò come avrete letto si tratta di una tastiera veloce e totalmente personalizzabile per adattarsi alle esigenze di ognuno di noi.
Resta di fatto un grande dilemma come un’applicazione così open possa adattarsi a un si sistema operativo molto chiuso come di fatto lo è quello di Apple.
Noi continueremo a farci questa domanda ma se volete delle risposte continuate a seguirci per news e molto altro ancora. Un saluto da Tecnoyouth.it
Lascia un commento