Dopo la pubblicazione del nuovo iOS, ho deciso di testarla sul mio iPod Touch di quarta generazione – l’unico iPod compatibile con questo SO.
La prima impressione anche se è una prima beta è molto positiva, in quanto non presenta alcun problema a livello grafico, possiamo già notare tutte le novità apportate da Apple come la presenza di icone nuove (Mappe e Passbook).
Come detto già nell’articolo ultimamente pubblicato le novità sono molte ma dalle prove che ho fatto ho notato che la novità caratterizzante nelle mappe – ovvero la possibilità di far apparire le mappe in 3D – non è compatibile. Infatti questa applicazione è accessibile solo da iPhone 4S per ora.
Oltre a queste novità, o testato la possibilità di postare su Facebook e su Twitter tramite il centro di notifiche, grazie alla disponibilità di installare le applicazioni direttamente dalle impostazione, come si faceva precedentemente solo per Twitter.
Inoltre Apple mette a disposizione la possibilità di attivare la modalità Do Not Disturb, dove le notifiche push verranno interamente disattivate quando lo schermo si scurisce. Inoltre permette, quando si ricevono chiamate, di non rispondere senza che questa venga rifiutata, e in più viene messa a disposizione la possibilità di fare una lista di persone preferite per le chiamate da ricevere.
Come avrete notato, è stata posta nella pagina principale delle impostazione la possibilità di attivare o disattivare il bluetooth, piccola scorciatoia utile. Ma le novità non finiscono qua. Infatti ho notato un radicale cambiamento della grafica all’interno della musica e dell’App Store. A mio parere migliore di quella vecchia.
Tratte le conclusioni, posso dire che sono rimasto molto soddisfatto da questo nuovo sistema operativo, considerato anche il fatto che è solo una prima Beta per sviluppatori. A breve posteremo anche una videorecensione per rendervi partecipi più da vicino per quanto riguarda queste novità.
Lascia un commento