Ieri è stata la grande giornata della Apple, con il tanto atteso iPhone 5 e tutte le caratteristiche e le novità che l’azienda di Cupertino ogni anno ci ha abituati a vedere in questo periodo dell’anno.
Sicuramente il device più atteso e stato il famoso iPhone 5, dove approfondiremo tutto quello che c’è da sapere con un articolo dedicato, ma adesso vogliamo concentrarci su gli altri device presentati, ovvero la nuovissima gamma di Ipod.
Partiamo dall’ormai ultra conosciuto Ipod touch che prende le sembianze, come di consueto, del nuovo Iphone, ed in questo caso diventa davvero potentissimo, infatti il cuore di questo nuovo device multimediale è una CPU che tutti coloro che hanno un device Apple ricorderanno, ovvero l’A5, che ricordiamo viene montato anche sull’Ipad 2.
Per quanto riguarda il peso e dimensioni, parliamo di 6.1 mm per quanto riguarda lo spessore del device, per circa 88g di peso, quindi davvero molto leggero.
Infine concludiamo parlando del display che come il fratello maggiore anche esso ha un display più grande rispetto alla generazione precedente infatti sarà da 4 pollici e sicuramente avrà anch’ esso la tecnologia Retina.
Passiamo ora al nuovissimo iPod Nano che riprende alcune caratteristiche che già abbiamo visto in passato ovvero molti tipi di colorazione differenti, precisamente abbiamo sette colori.
Per quanto riguarda la forma sembra un iPod Touch in miniatura, poi per quanto riguarda lo spessore è di soli 5.4mm ed il display è da 2.5 pollici che addirittura permette l’utilizzo del multitouch.
La cornice è ridotta al minimo per consentire l’ingresso del famoso tasto Home che troviamo su qualsiasi device targato Apple.
Purtroppo per gli iPod Nano non vi sarà la possibilità di connettersi ad Internet, ma solo di ascoltare musica, quindi rimarrà un dispositivo solo per ascoltare musica.
Per ora i prezzi per quanto riguarda l’Italia sarà di 179€.
Lascia un commento