Da qualche mese ormai, grazie al rilascio del programma Evasi0n da parte del team evad3r, è possibile effettuare il jailbreak su tutti i dispositivi che abbiano installato il firmware 6.1, e seguenti.
Purtroppo con questo ultimo aggiornamento, ovvero stiamo parlando del nuovo iOS 6.1.3 questa procedura non è più possibile, dato che una volta aggiornato non è più possibile tornare indietro, bloccando definitivamente il jailbreak.
Visto che comunque l’azienda che ha sede a Cupertino è riuscita a risolvere in pochissimo tempo, quattro delle sei falle utilizzate per effettuare questa procedura, vediamo ora cosa sta succedendo nel mondo del modding per iPhone.
E’ espressamente consigliato direttamente dagli stessi Hacker che fanno parte del Team, di non aggiornare se si vuole mantenere il jailbreak sul proprio dispositivo, fino a quando non si riesca in modo definitivo a trovare qualche altra falla che permetta di effettuare ancora una volta lo sblocco del proprio iDevice.
Anche se non l’abbiamo trattato in modo approfondito anche per i possessori di Apple TV non ci sono buone notizie, l’ultimo aggiornamento del firmware 5.2.1 impedisce di effettuare il Jailbreak anche sul famoso Box made in Apple.
Inoltre per chi ancora non avesse effettuato il jailbreak sul proprio dispositivo può seguire le nostre procedure nei rispettivi link qui sotto, esse ricordiamo riguardano versioni antecedenti all’aggiornamento e portano con se la numerazione 6.1.2 ecco a voi le nostre guide:
Queste sono le nostre guide che hanno permesso a molti di poter effettuare questa operazione in tutta sicurezza e senza grossi problemi.
Per quanto riguarda invece iOS 6.1.3, appena avremo novità sulla procedura ve lo faremo sapere con un nuovo articolo, per ora possiamo dirvi solo di non aggiornare se volete ancora il Jailbreak.
Lascia un commento