Come avete visto fino a questo momento, il 2012 è stato un anno ricco di emozionanti presentazioni sia al livello di tablet che di smartphone. Oggi però distoglieremo l’attenzione da quest’ultimi per soffermarci sui portatili, più precisamente, sul prossimo gioiellino di casa Apple, parliamo dei nuovi MacBook Pro 2012.
Stiamo parlando della nuova gamma di MacBook 2012, alcune notizie giunteci tramite vari Rumors dicono che quest’anno sarà quello delle novità in questo campo. La linea MacBook durante gli anni si è molto arricchita, fino a partorire portatili come il MacBook Air con un design innovativo nell’estetica e al passo con i tempi al livello Hardware.
Ma non siamo qui a parlare di questo, infatti la cosa che a noi ci interessa è la prossima presentazione del nuovo MacBook Pro.
Le caratteristiche, sempre secondo vari rumors, ci pongono davanti ad un portatile con non molte innovazioni in campo estetico. Potremmo trovare il potenziamento delle porte USB fino a 3.0, e la presenza del famoso display Retina, ormai montato su tutti gli iDevice.
La data di uscita è prevista per Giugno – Luglio 2012, ma come ben sapranno gli appassionati del settore, non bisogna fidarsi mai abbastanza.
Inoltre è nata la curiosità su un nuovo materiale che Apple sicuramante utilizzarà nei prossimi dispostivi che produrrà ovvero il famoso LiquidMetal.
Ancora non si hanno notizie certe se questo nuovissimo materiale ultraleggero farà parte della nuova gamma 2012, secondo alcuni voci di corridoio, questo particolare verrà utilizzato solo ed esclusivamente per iPhone 5.
Ecco,però alcune voci trapelate dal web per quanto riguarda questa gamma di portatili :
“Siamo stati informati da un anonimo fan Apple che la tecnologia Liquidmetal è stata testata anche su un dispositivo molto più grande dell’iPhone. Sebbene una simile, vaga indiscrezione anonima non dovrebbe trovare dai noi tanto spazio, la possibilità che si possa trattare del MacBook Pro è semplicemente troppo perfetta per non considerarla. Coi modelli di MacBook Pro 2012 in arrivo e la generazione di Intel Ivy Bridge presentata in questi giorni, il quadro non potrebbe essere più completo”.
Quindi non si hanno certezze se verrà impiegato o meno questo LiquidMetal, sicuramente avremo molte novità, ma per il resto dobbiamo solo attendere ulteriori informazioni direttamente dalla casa produttrice.
Ah e non dimenticate di personalizzare il vostro Mac, con i migliori adesivi Macbook, ne troverai tantissime nel nostro articolo dedicato.
Lascia un commento