Nonostante manchino pochissime settimane all’arrivo ufficiale del nuovo Melafonino di casa Apple, continuano i dubbi e i rumor in merito alla forma finale dell’attesissimo iPhone 7, che a quanto pare potrebbe debuttare con un nome addirittura diverso da quanto aspettato: un leak imprevisto degli ultimi package dedicati al potente smartphone iOS suggerirebbe il nome di “iPhone 6SE” per la presentazione ufficiale in arrivo a Settembre.
Una scelta che si ricollegherebbe alla necessità di informare gli utenti del fatto che non ci saranno poi così tante differenze con la precedente generazione 6S, e che sembra supportata dalla presenza di un manuale d’uso che riporta lo stesso nome. Tuttavia, il rumor lanciato da Techtastic e poi riportato dal portale dedicato al mondo Apple 9to5Mac potrebbe anche riguardare un dispositivo clone, presumibilmente un cinafonino che tenta di emulare con successo il brand di Cupertino.
Ricorderemo che Apple ha già utilizzato la dicitura “SE” per l’omonimo iPhone lanciato durante la scorsa primavera, in Marzo, ed approdato anche in Italia ad Aprile. Questa combinazione di lettere, se venisse applicata anche al nuovo presunto iPhone 7 dal nuovo nome, rivelerebbe un significato speciale per Apple, in quanto si tratta anche della sigla con cui venne lanciato tanti anni fa Macintosh SE, riedizione del Mac originale.
Nelle ultime settimane, inoltre, gli ultimi leak iPhone 7 hanno mostrato immagini di render praticamente congruenti al design e alle forme degli iPhone 6S attualmente disponibili.
Gli unici cambiamenti riguardano le barre di separazione delle antenne, riposizionate in modo da favorire una struttura più compatta, la presenza di dual camera per gli iPhone serie Plus e la controversa assenza di un jack audio per gli auricolari, che è stata fortemente criticata da Steve Wozniak, cofondatore di Apple, assieme a molti utenti che potrebbero trovare scomodo doversi dotare di più auricolari per i propri lettori digitali.
Nonostante la pubblicazione del rumor, è proprio 9to5Mac stessa che fa notare come “iPhone 6SE” potrebbe generare confusione con il precedente modello 4 pollici; generando inoltre un apparente dislivello con la numerazione a cui è giunto Galaxy S7 della rivale Samsung (assieme a Galaxy Note, anch’esso alla settima generazione). Non ci rimane quindi che scoprire in diretta, al keynote Apple del 6 o 7 Settembre, il vero nome del nuovissimo Melafonino.
Lascia un commento