Come già avevamo intuito da alcune mosse di Apple, il nuovo successore di iPhone 5C, ovvero iPhone 6C, versione più ridotta e potenziata dell’edizione “mini” del passato top di gamma, sarebbe in arrivo, tuttavia non per il momento che purtroppo in molti attendevano.
Nonostante iPhone 6C sia da tempo atteso per il consueto lancio di Settembre, la presentazione al pubblico del nuovo terminale a 4 pollici potrebbe infatti slittare fino al 2016, nella speranza di Apple di ridefinire alcuni standard a livello hardware, cercando di bissare il successo già ottenuto da 5C.
La seconda ipotesi che vede il ritardo di iPhone 6C come una conseguenza naturale coinvolge invece la performance di 5S, che sembra sia ancora particolarmente gradito dal pubblico: ne vengono infatti ancora spedite fino a sette milioni di unità per ogni ciclo di produzione: gli utenti ne sono quindi molto entusiasti.
Al momento, si prevede che iPhone 6C implementerà varie tecnologie software accessorie, tra cui Apple Pay, nel caso in cui sarà equipaggiato con la tecnologia NFC: questo permetterebbe a 6C di debuttare con nuovi feature che non dispiacerebbero affatto all’utenza.
Favorevoli, inoltre, le dimensioni del display a 4 pollici, sempre preferite dagli utenti Apple rispetto a diagonali ben più ampie proposte dai phablet dei brand concorrenti.
Secondo alcuni rumor, il nuovo iPhone 6C sarà inoltre dotato di Touch ID, che come sappiamo consentirà l’interazione e lo sblocco del device in maniera più rapida e senza necessità di password: al momento, questa tecnologia sembra comunque destinata ad essere nuovamente sorpassata, in quanto assieme al riconoscimento biometrico di Samsung Galaxy S5 rappresenta uno dei principali obiettivi di hacker di tutto il mondo.
Apple rimanda quindi iPhone 6C al 2016, concedendosi di sfruttare iPhone 5C e il suo appeal presso il pubblico fino in fondo: che cosa attenderà il nuovo mini Melafonino, oltre ai nuovi feature per la sicurezza ed i micropagamenti online?
Attendiamo a partire da ora nuove informazioni e leak su uno dei device più attesi: restate su queste pagine per aggiornarvi sulla nuova roadmap di Apple in merito al suo iPhone in tutte le sue declinazioni.
Lascia un commento