Parliamo di qualcosa davvero di rivoluzionario, infatti da qualche ora è comparso online un video davvero molto interessante, che comunque deve essere preso con le dovute contromisure, parliamo di un porting per iPhone 5S di Android L.
Quindi parliamo di un iPhone che permette di far girare senza grosse problematiche il noto OS mobile di Google, a quanto pare chi è riuscito in quest’impresa ha un nome che forse qualcuno ricorderà, visto che è l’ideatore di una delle prime applicazioni per il controllo completo della CPU su Android, ovvero SetCPU, parliamo comunque di Michael Huang.
Questo sviluppatore a quanto pare è riuscito nell’impresa di portare sul top di gamma Apple il famoso ed atteso Android L, che ricordiamo ad oggi non è disponibile ufficialmente per nessun device, visto che per ora sono disponibili solamente le immagini dedicate alle devoloper preview, le quali non sono complete.
Quest’ultima non è completa quindi non sappiamo come sia riuscito Michael Huang a effettuare il porting, visto che i driver non ci sono e neanche i sorgenti completi, il tutto pare molto misterioso, ecco perchè in molti attendono altri video o semplicemente che venga ufficializzata la procedura per effettuare il tutto.
Tuttavia in ogni caso si tratta di un lavoro eccezionale, che ha sicuramente a che fare con una buona base di modding e sopratutto parliamo di Jailbreak, il quale sicuramente sarà fondamentale per far si che la procedura dedicata all’installazione vada a buon fine.
Sicuramente avremo maggiori dettagli con il tempo, visto che comunque il lavoro è ancora acerbo, ma porterà tantissimi curiosi ad appassionarsi a questo progetto, il dev ha fatto sapere che comunque proporrà maggiori informazioni durante un evento a cui sta partecipando che prende il nome di hackaton.
Fatti e parole che dimostreranno a che punto è arrivato, di certo noi speriamo che sia tutto reale e che comunque ci si possa lavorare sopra, permettendo così di ottimizzare il tutto, visto che in questa versione sembra ancora tutto in stato embrionale.
Quindi restiamo in attesa di ulteriori informazioni, nell’articolo potrete godervi il video, che vi permetterà quindi di dare uno sguardo su come gira Android L su iPhone 5S.
Lascia un commento