I sistemi operativi ad oggi, cercano sempre di più di essere sicuri e dare all’utente delle protezioni aggiuntive per evitare che dei malintenzionati potrebbero utilizzare il nostro device senza il nostro consenso.
Per Android sono stati inseriti vari metodi di blocco o sblocco del terminale e noi abbiamo visto come togliere password smartphone Android con la nostra guida, tuttavia oggi vedremo come disabilitare codice di blocco e sblocco su iPhone, iPad e iPod che Apple ha inserito negli ultimi aggiornamenti del suo OS.
Ovviamente questa protezione vi può essere molto di aiuto, impedirà ad ogni modo e a chiunque volesse prendere possesso del vostro smartphone di non poter accedere alla Home e quindi praticamente non potrà utilizzarlo.
Molto spesso dopo aver abilitato questo blocco su iPhone o su gli altri dispositivi Apple a lungo andare può diventare fastidioso, anche perché bisogna ricordare che iOS lo richiede al primo avvio, ma sopratutto ogni volta che il dispositivo andrà in stand-by dovremo reinserire il codice, quindi molti di voi vorranno disabilitarlo.
Vediamo quindi tutto quello che c’è da fare per poter eliminare questo codice di blocco su iPhone e su gli altri device della mela.
COME DISATTIVARE IL CODICE DI BLOCCO SU IPHONE, IPOD E IPAD
Da quando è stato rilasciato iOS 7, quest’ultimo come impostazione predefinita ha un codice di blocco, il quale si attiva nel momento in cui il nostro iDevice va in modalità standby.
Questo codice inizialmente coincideva con il PIN della nostra scheda SIM, questo per iniziare, tuttavia una volta effettuata la procedura potevamo creare una sequenza più complessa nel caso in cui lo volessimo.
Tuttavia ora veniamo al dunque e vediamo come disattivare questo codice di blocco.
- La prima cosa da fare è andare nella sezione Impostazioni e subito dopo andare su Generali, dopo di che troveremo la voce Blocco con codice.
- Verrà richiesto di inserire il codice di blocco attuale, quindi inseritelo.
- Ora possiamo andare a selezionare la voce Disabilita codice e selezionare No.
- Vi verrà mostrato un altro avviso per chiedere la conferma della disattivazione, quindi cliccate sulla voce Disattiva.
- Infine come ultima richiesta il device vi domanderà, nel caso in cui avrete attivato il portachiavi iCloud.
Questo è tutto ciò che dovrete fare, come avete sicuramente visto la procedura è davvero molto semplice. Basteranno pochissimi secondi per fare il tutto.
Nel caso in cui avreste qualche problema, non esitate a contattarci o a lasciarci un commento, vi risponderemo il prima possibile.
Lascia un commento