Nella giornata di ieri è stato presentato nel Keynote di Apple, di cui a breve vi faremo un riassunto, il tanto atteso iPad Mini che a quanto pare sfiderà il Nexus 7 (ecco la videorecensione del tablet) targato Google, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticarci il Kindle Fire HD di Amazon.
Oggi vi metteremo di fronte le specifiche tecniche di tutti i device messe a confronto, possiamo già dire che i dispositivi si trovano più o meno sulla stessa fascia di prezzo, solo l’iPad Mini costa un qualcosina in più rispetto agli altri e due device.
Possiamo già dirvi che i tre device si differenziano per peso oltre che per prezzo infatti, il Kindle Fire pesa 395 grammi, mentre il Nexus 7 ne pesa 340 e infine l’iPad Mini è quello più leggero di tutti infatti il suo peso è di soli 312 grammi.
Altra differenza che noteremo nelle specifiche sta nel display, infatti due di essi, ovvero il Nexus 7 e il Kindle Fire hanno una diagonale pari a 7 pollici, invece l’iPad Mini ha una diagonale maggiorata pari a 7,9 pollici.
Ecco a voi una griglia dettagliata su tutti e tre i device messi a confronto:
Possiamo concludere esprimendo alcuni pensieri sulla parte dei tablet presi in questione, infatti come noterete sia il prodotto Apple che quello di Amazon, hanno almeno per quanto riguarda il processore, un dual core logicamente con frequenza differenti fra tutti e ue i device, ma in questo settore possiamo dire che il Nexus 7 è avanti, infatti ricordiamo che il tablet targato Google ha una CPU quad core, più precisamente un Tegra 3.
Diamo un’occhiata anche al settore RAM, in questo caso sia che il Kindle FIre HD che il Nexus 7 hanno a disposizione di 1 Gb, mentre per l’iPad Mini abbiamo 512 Mb.
Di certo non potevamo non prendere in considerazione anche il prezzo, settore principale per molti di voi, allora possiamo tranquillamente affermare che il più economico fra i tre è il Kindle Fire HD di Amazon con un prezzo di soli 199$, mentre il Nexus 7 ha un prezzo pari a 249$, mentre per quanto riguarda l’iPad Mini di Apple il prezzo è il più alto stiamo parlando di 329€, in versione base e con memoria da 16 Gb.
Ora vi abbiamo dato le basi fra i prodotti che sono il top per quanto riguarda la categoria dei tablet da 7 pollici, quale dei tre sceglierete oppure opterete per altri device?
Lascia un commento