iOS 8.4 è stato rilasciato ufficialmente da Apple, ci sono davvero molte novità e tantissime correzioni che permetteranno a tutti coloro che hanno un iPhone un iPad o semplicemente un iPod di poter godere di questo nuovo firmware e di un nuovo servizio in più ovvero Apple Music.
Attendendo il rilascio ufficiale di iOS 9 eravamo consapevoli, che Apple, nel frattempo avrebbe rilasciato un nuovo firmware, per risolvere completamente alcuni piccoli errori che si erano presentati nella release precedente.
Cerchiamo di capire effettivamente quali sono le novità di iOS 8.4 e i miglioramenti che sono stati effettuati.
MIGLIORAMENTI IOS 9
Partiamo subito dal fatto che finalmente sono stati risolti i problemi legati alla ricezione di un specifica serie di caratteri Unicode, che permetteva di riavviare il dispositivo tramite il programma iMessage.
Sempre a livello di codice è stato risolto un’problema dedicato proprio agli accessori GPS che non permetteva di avere dati rispetto alla nostra posizione.
Altro grave problema risolto, riguarda le app per Apple Watch, le quali una volta eliminate venivano reinstallate.
Sono stati risolti innumerevoli bug riscontrati sulla piattaforma iBooks, ma non solo sono stati risolti questi problemi, allo stesso modo sono state presentate nuove migliorie e funzioni, una fra tutte è quella pensata per la riproduzione di audiolibri.
Non possiamo tralasciare una delle novità più importati, ovvero l’arrivo ufficiale di Apple Music, il quale ricordiamo altro non è che il nuovo servizio dedicato allo streaming musicale ideato in casa Apple.
Sono state effettuati tantissimi cambiamenti per permettere l’arrivo di questo servizio, che moltissimi attendevano da tempo e che sicuramente farà la guerra a Spotify.
CONCLUSIONI E DOWNLOAD FIRMWARE
Diciamo che si tratta di una release che rende iOS ancora più stabile, ma sopratutto ha permesso l’arrivo ufficiale della nuova piattaforma musicale made in Apple.
Detto questo per chiunque volesse scaricare l’aggiornamento, potrà farlo semplicemente eseguendo questi passaggi: Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
Facendo così procederete senza problemi al download e poi subito dopo all’installazione del firmware, potrete fare la stessa cosa avviando iTunes.
Lascia un commento