iOS 8.1.3 ufficiale per tutti gli iDevice a confermarlo è la notifica che sta arrivando proprio in queste ore a tutti gli iPhone, iPad e iPod per effettuare l’aggiornamento ad iOS 8.1.3.
Troviamo davvero tante novità che permetteranno a tutti coloro che utilizzano il noto sistema operativo di Apple, di godere di alcune migliorie davvero molto interessanti, ma anche di diversi bugfix, i quali non mancano mai.
Facciamo un breve riepilogo, infatti l’aggiornamento ad iOS 8.1.3 sarà disponibile al download per iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air, iPad Air 2, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPod touch di ultima generazione.
Detto questo siamo pronti per vedere quali sono gli effettivi miglioramenti introdotti così che potremo capire nello specifico se conviene o meno scaricare questo update.
CHANGELOG IOS 8.1.3
La prima cosa che pare sia stata risolta, riguarda il problema dedicato allo spazio di archiviazione, che a quanto pare dava delle problematiche dedicate alla riduzione di quantità di memoria.
Passiamo ora a Spotlight, che durante il suo utilizzo non permetteva più la visualizzazione dei risultati dedicate alle app, che ora sembra essere stato risolto.
Inoltre è stato fixato anche il problema che non permetteva ad alcuni utilizzatori dei Messaggi e di Facetime, di inserire la password dell’ID Apple, cosa che ha creato più di qualche grattacapo.
Questa volta parliamo di iPad, infatti qui vi erano dei problemi con il multitasking, che a quanto pare non permetteva alle gesture che gestiscono questa impostazioni di funzionare correttamente.
COME EFFETTUARE L’AGGIORNAMENTO AD IOS 8.1.3
Vediamo quali sono le modalità per procedere all’aggiornamento di iOS 8.1.3 per gli iDevice, infatti ci sono due metodi davvero molto semplici.
Il primo riguarda l’update via OTA, il quale sarà possibile effettuarlo direttamente dal nostro dispositivo, una volta controllato dalle impostazioni del dispositivo, potremmo procedere con l’aggiornamento, i passaggi da eseguire sono i classici: Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.
Il secondo invece è seguire la procedura dal PC utilizzando il programma iTunes, che ci permetterà di eseguire anche un backup dell’iDevice, prima di procedere con il download e l’installazione del nuovo aggiornamento.
Particolare attenzione dovranno effettuare coloro che hanno effettuato il Jailbreak, visto che non ci sono posizioni ufficiali sulla procedura, quindi potrebbe essere che l’update in questione annulli tale pratica.
Fateci sapere se avete effettuato l’aggiornamento oppure volete attendere ancora per vedere come si comporta il firmware.
Lascia un commento