Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un custom firmware tutto italiano, ma non riguarda il mondo Android, ma bensì quello della Apple e tutti i “vecchi” device che ormai la casa di Cupertino non supporta più con i nuovi firmware.
Il progetto prende il nome di whited00r e noi abbiamo potuto testare, questo particolare software su un iPhone 3G.
Whited00r porta con se moltissime novità per i vecchi device, come il famoso multitasking, o la creazione delle cartelle o anche la possibilità di cambiare sfondo e selezionare quello che più ci compiace e tantissime altre novità che potrete trovare in questo link:
La procedura non è difficilissima, ma come al solito siete cauti e seguite tutte le nostre informazioni e arriverete al traguardo sperato.
PREREQUISITI DI Whited00r Italiano:
Per prima cosa come per ogni device Apple avrete bisogno di Itunes a 32 o 64 bit, dipende da quale sistema operativo avrete installato.
Dopo di che dovrete scaricare il firmware custom che andremo ad installare in seguito:
Avrete a disposizione una sfilza dispositivi Apple e voi selezionate il vostro, cioè il modello su cui dovrete installare l’aggiornamento modificato.
INSTALLAZIONE
Ora passiamo ai passi principali per installare questo aggiornamento modificato.
- Per prima cosa scaricate la versione per il vostro dispositivo di whited00r italiano, ricordiamo di decomprimere l’archivio per avere un file con desinenza .ipsw
- Dopo di che dovrete entrare in DFU mode per procedere con l’installazione.
- Per entrare in DFU Mode seguite i seguenti passi: Premete prima il tasto home e subito dopo il tasto spegni premiamoli insieme per 10 secondi
Dopo di che rilasciate il tasto spegni e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi. - Ora siamo giunti al fulcro dell’installazione, entrate in Itunes e sarà riconosciuto il vostro device come “iPhone in modalità di ripristino”.
- Fare clic su Ripristino mantenendo premuto il tasto ALT (MacOS) o SHIFT (Windows), si aprire una finestra dove sarà possibile inserire la destinazione del file .ipsw che avete decompresso inizialmente.
- Ora si avvierà il processo di installazione del firmware, che potrà richiedere all’incirca 15 minuti.
- Un volta completato il tutto conviene inizializzare il vostro iPhone o qualsiasi altro device supportato, come un nuovo device così da effettuare una formattazione completa.
- Avete concluso con successo l’installazione.
CONCLUSIONI
Eccoci qui al termine come di consueto di una nuova guida, che vi ha portato una nuova ventata di freschezza per i vostri i Device, non supportati più ufficialmente dalla Apple.
La nostra guida è stata testata su un iPhone 3G, ma abbiamo avuto dei problema nel Jailbreak, che a quanto pare non veniva installato correttamente.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Fateci sapere come vi trovate e sopratutto se avete riscontrato il nostro stesso problema o altri.
Lascia un commento