E con grande sorpresa siamo lieti di proporvi, per chi lo stava aspettando da tanto tempo e per chi no, una guida per il jailbreak riguardante il firmware 5.0.1, con un piccolo programmino Redsnow, non una novità per chi è già pratico del campo. Da chiarire innanzitutto che questa procedura riguarda solo alcuni device come iPhone 3GS, 4, iPod Touch 3G,4 e iPad 1. Per quanto riguarda gli altri device metteremo a vostra disposizione, a breve, un’altra guida.
- Redsnow 0.9.10b3 per Windows (Avviatelo come amministratore)
- Redsnow 0.9.10b3 per Mac
Step 1.
Per prima cosa collegare il vostro dispositivo al pc\mac e metterlo in modalità DFU.
- Piccola prentesi, per far si che il telefono entri in modalità DFU bisogna fare una piccola operazione basta collegare il dispositivo al pc e premere i due tasti fisici del vostro dispositivo (ovvero il tasto centrale tondo HOME e il tasto in alto HOLD per lo spegnimento) contemporaneamente per circa 10 secondi, e in seguito rilasciare il tasto HOLD, per lo spegnimento, ma continuando a tenere premuto il tasto HOME, quello centrale, per altri 10 secondi e alla fine vi comparirà questa immagine.
ATTENZIONE: questa procedura va fatta ovviamente dopo essersi accertati che iTunes non sia aperto.
Step 2.
Fatto ciò avrete il telefono collegato al pc in modalità DFU, dovrete ora aprire il programma scaricato precedentemente e vi comparirà tale schermata:
A questo punto nn dovete fare altro che cliccare su Jailbreak e subito dopo Next e seguire passo passo le procedure che vi vengono poste. Fatto ciò non dovete far altro che aspettare il caricamento dati (possono essere visibili stringhe di codici sul vostro dispositivo) fino a quando non si riavvierà il vostro device e come per magia troverete Cydia installato.
Con questa semplicissima guida siete riusciti ad ottenere il tanto amato Jailbreak, il quale ora vi permetterà di migliorare e personalizzare al massimo il vostro iDevice, per qualsiasi problema o delucidazione non esitate a commentare il nostro articolo.
Lascia un commento