Torniamo ancora una volta ad occuparci del nuovo sistema operativo Apple, che negli ultimi tempi sta facendo parlare molto di se. Il sistema in questione ovviamente è iOS 7, il quale ogni giorno che passa si arricchisce di qualche nuova caratteristica, che abbiamo cercato di ria assumere qui in grandi linee.
Se però non siete molto pratici e non sapete come si fa ad effettuare un upgrade manuale del vostro iDevice, non dovete disperare, infatti abbiamo intenzione di riproporre una guida che permetta a tutti di poter utilizzare al meglio questo nuovo iOS, proprio come abbiamo fatto con la guida all’installazione di iOS 7 Beta 1 senza essere sviluppatori.
Proprio perchè si tratta di una beta, ovviamente non dovete aspettarvi un sistema perfetto, ma con molti errori da aggiustare, che con il tempo spariranno fino a lasciare spazio a un sistema perfetto senza problemi. Vediamo un po’ come si installa questo iOS 7 Beta 2.
Requisiti
Per prima cosa, avrete bisogno di alcuni requisiti, necessari per il corretto funzionamento dell’installazione ed eccoli riportati di seguito:
- La versione di iOS 7 Beta 2, che è possibile scaricarla sul web ovviamente con estrema facilità. Mi raccomando cercate quello con la dicitura IPSW.
- L’ultima versione disponibile di iTunes, indispensabile per il collegamento del vostro iDevice al PC.
- Un dispositivo Apple recente, (dall’iPhone 4 per intenderci) su cui giri correttamente iOS 7 Beta 2.
Ovviamente per permettere a tutti di poter installare questo aggiornamento, esistono due metodi differenti in alcuni punti per il sistema Mac o il sistema Windows, e noi ve li riportiamo di seguito.
Guida Mac
Qui ci concentreremo prima sul sistema operativo Mac, che permetterà con piccoli e semplici passi di poter effettuare un upgrade perfetto.
- Date avvio ad ITunes.
- Tenete premuto il tasto “Alt” e premete su “Controlla aggiornamenti”.
- Di seguito selezionate il firmware che avete scaricato in precedenza (quello indicato ad inizio guida) e installatelo.
- Aspettate che l’installazione venga completata e avrete finito.
Guida Windows
In quest’altra parte, invece riportiamo la guida dedicata a tutti gli utenti che utilizzano Windows sui propri PC. Non vi aspettate un procedimento lungo e faticoso, ma al contrario, sarà più facile di quanto pensate.
- Cliccate sull’icona di iTunes e fatelo partire.
- Tenete premuto il tasto “Shift” e premete su “Controlla aggiornamenti”.
- Anche in questo caso, scegliete il firmware già citato in precedenza e installatelo.
- Attendete che l’installazione sia terminata e avrete completato tutto il procedimento.
Metodo alternativo
ATTENZIONE: Il metodo riportato qui è consigliato ad utenti che abbiano una buona conoscenza dei propri dispositivi, e se non siete molto pratici vi consigliamo di non seguire questo ulteriore metodo manuale.
- Per prima cosa entrate in modalità DFU con il vostro dispositivo Apple, tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home simultaneamente per 13 secondi. In seguito, togliete il dito dal tasto Power e tenete premuto per altri 10 secondi solo il tasto Home.
- Appena avrete avuto accesso alla modalità DFU, non vi resta che ripristinare il firmware 6.1.4.
- Completate il setup iniziale del vostro dispositivo e NON RIPRISTINATE alcuna applicazione o backup del vostro device.
- Dopo aver fato questo, andate al vostro PC e avviate iTunes, tenete premuto il tasto “Shift” se vi trovate su Windows, o il tasto “Alt” se vi trovate su Mac e premete su “Controlla aggiornamenti”.
- Scegliete il iOS 7 Beta 2 che avete scaricato all’inizio, date inizio all’installazione e avrete terminato.
Noi di Tecnoyouth, non ci assumiamo alcun tipo di responsabilità legata ai vostri device, poichè la guida ha un fine unicamente illustrativo. Il seguirla o meno dipende solo dalla responsabilità dell’utente.
Lascia un commento