Con l’ultimo aggiornamento dell’applicazione nativa di Facebook, è stato introdotto un nuovo sistema di messaggistica che ha portato una vera rivoluzione nell’utilizzo di quest’ultima.
Chat Heads è il suo nome, vi permetterà di avere sott’occhio tutte le conversazioni intraprese in maniera molto chiara e semplice, che altro non sono che rappresentazioni in maniera tondeggiante della foto del contatto con cui stiamo parlando, ma che può essere spostata con molta facilità in tutta la Home, almeno così accade su Android con la Facebook Home.
C’è chi afferma essere un’ottima soluzione, chi no, fatto sta che può essere veramente utile, ma sopratutto dare un tocco di originalità alla classica applicazione che ormai si trova installata su quasi ogni smartphone.
Quest’oggi vi parleremo però di un tweak che vi permetterà di avere questa novità di Facebook direttamente in tutte le applicazioni che starete utilizzando.
In parole povere vi darà la possibilità di rispondere a qualsiasi messaggio senza dover aprire l’applicazione di Facebook o di Messenger dipende da quale delle due preferite.
Ovviamente non essendo una caratteristica dell’applicazione nativa ciò che si deve fare è semplicemente scaricare Message Box direttamente da Cydia (leggi l’articolo dedicato a i migliori tweak di Cydia) e quindi automaticamente bisognerà avere effettuato il Jailbreak sul proprio iDevice.
La cosa che rende il tutto ancora più interessante riguarda il tweak, il quale è gratis e lo si potrà trovare senza grossi problemi nella famosa repo di Big Boss.
Essendo la prima versione sicuramente ci troveremo davanti ad alcuni miglioramenti, anche se non abbiamo riscontrato nessun bug che possa necessitare di un aggiornamento repentino.
Speriamo anche che l’applicazione verrà alleggerita perchè a quanto pare è molto esosa in termini di memoria RAM e quindi bisognosa effettuare ancora qualche ottimizzazione per poterla migliorare ancora di più.
Fateci sapere cosa ne pensate e sopratutto se vi piacciono queste nuove Chat Heads, rilasciate con l’arrivo della Facebook Home per Android, oppure se preferite la classica chat, nel frattempo vi auguriamo buon download.
Lascia un commento