Possiamo cominciare con il dire che BlueStacks permette il funzionamento delle applicazioni presenti sul market Android direttamente sul nostro pc. Non è infatti una cosa nuova in questo ambito, dato dal fatto che precedentemente è stato testato anche su Windows con ottimi risultati.
Ora è disponibile anche per Mac OSX. Dobbiamo però dire che questa è solo una versione Alpha permette il perfetto funzionamento di bel 17 applicazioni per Android su Mac.
Il download del software è disponibile, gratuitamente, dal sito ufficiale Bluestacks e potete trovare il Download per quanto riguarda i Mac, in basso, sotto la scritta “Download Now” , che riguarda i PC Windows.
Il lancio è stato fatto al Moscone Center ed ha visto una grande parte dei sviluppatori Android. Inoltre Potete partecipare in prima persona per la pubblicazione delle vostre applicazioni, dal sito ufficiale è possibile iscriversi e partecipare allo sviluppo di questa applicazione che sta rendendo, un passo alla volta, immenso il mondo del pupazzetto verde di Google.
Questo per certo apre un nuovo ed importante capitolo, che permetterà a moltissimi utenti di utilizzare le maggior parte delle app di Android sul sistema operativo di Apple, ovvero Mac OSX.
I vantaggi sono davvero molti, infatti non si potranno utilizzare solamente giochi, ma anche app e quindi per un certo verso con questo BlueStacks, faremo evolvere il nostro OS in un vero e proprio ibrido, che ha le basi di Apple, ma con un tocco di Android.
Di certo un ottimo punto a favore, ma sopratutto questo aprirà nuovi mondi che saranno favorevoli sempre e comunque a noi utenti, infatti ci permetteranno di ottenere ciò che vogliamo grazie alla scelta molto amplia dedicata alle applicazioni.
Fateci sapere se vi va cosa ne pensate di questo BlueStacks e sopratutto se già lo state utilizzando e magari potrete lasciarci un commento per capire effettivamente come vi state trovando con questa ormai famosa app.
Lascia un commento