Come ben sapete per comprare qualcosa dall’Apple Store ormai non crea neanche il bisogno di alzarsi dal divano, infatti l’uscita dell’applicazione dello store ha semplificato le cose un po’ a tutti.
Il noto sito ideato da Apple ha sempre permesso di acquistare diverse tipologie di oggetti, tutti con il classico simbolo della mela morsicata, ma di solito la cosa più semplice da fare era collegarsi dal PC, per poter finalizzare il nostro acquisto.
L’azienda di Cupertino, ha deciso poi di portare su tutti i propri device, l’applicazione Apple Store, che con una grafica davvero minimalista, ha permesso di fare ciò che veniva fatto dal PC, anche dai device mobili in maniera davvero molto semplice.
Oggi vedremo alcune particolarità di questa applicazione che prende il classico nome di cui fino ad ora abbiamo parlato e che in queste ore è stata aggiornata permettendo di avere numerose novità che cercheremo di scoprire assieme.
L’utilità di questa applicazione non è limitata al solo acquisto di prodotti ma è dotata di molti altri servizi, vediamo cosa realmente si può fare con quest’App:
- Ovviamente l’acquisto di qualsiasi oggetto Apple, con annessa spedizione direttamente a casa vostra, con eventuali modifiche e personalizzazione, passando dalla personalizzazione dei Mac – quindi aggiunta o rimozione di eventuali componenti – fino ad arrivare ad incidere qualsiasi cosa volte nella parte posteriore di alcuni prodotti come iPad e iPod.
- Come già detto precedentemente e che a parer mio è la cosa più comoda, quest’applicazione vi permette di prenotare un appuntamento con il Genius Bar, scegliendo la vostra data preferita e il motivo della prenotazione, incontrando un esperto del settore.
- Questa ultima versione (2.6) vi permetterà, tramite il centro notifiche, di monitorare la spedizione di un prodotto comprato, il momento della partenza e la sua posizione durante il tragitto fino alla consegna stessa.
Apple Store è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.
Lascia un commento