Da qualche giorno ormai Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento del Firmware iOS 6.1 Beta 2, ora questo aggiornamento è ufficiale, ma non ci offre molte modifiche dal precedente, a meno che non siate tipi che non vedono l’ora di utilizzare la nuova tipologia di connessione rete da cellulare, ovvero la tanto attesa LTE, e quindi utilizzare internet in modalità molto più veloce dell’ormai comunissimo 3G.
Vi consigliamo di leggere l’articolo dedicato al problema che affligge alcuni iDevice, ovvero dei consumi eccessivi batteria iOS 6. Potrete capire come arginare il problema, prima che venga rilasciato un fix.
Le possibilità di aggiornare il vostro dispositivo sono le classiche 2 che ormai conoscete benissimo, tramite iTunes e tramite dispositivo stesso andando in impostazione> generali> Aggiorn. Software.
Novità iOS 6.1: Changelog
1. Tecnologia LTE: come preannunciato ci permetterà il traffico dei dati molto più veloce dell’ormai “vecchia” tecnologia 3G – questo ovviamente solo se la vostra compagnia telefonica lo permette, per adesso in Italia hanno dato questa possibilità solo 3, tim e vodafone.
L’attivazione possiamo dire sia quasi automatica, infatti vi comparirà una schermata di modifica delle vostre impostazioni di cellulare e un volta premuto affermativamente non dovrete fare altro che entrare nelle impostazioni dati, e invece del 3g troverete questa nuova applicazione.
2. Lockscreen: un’altra modifica la vedrete nella locksreen. infatti se voi state ascoltando una canzone oppure basta premere due volte il tasto home vedrete scomparire come per magia l’orologio, lasciando posto ad una scorciatoia dove si può facilmente controllare la propria musica, tenendo come tema quello applicato dal firmware 6.0.
3) Mappe: dopo l’ultima toppa che Apple ha ricevuto con il rilascio della nuova app per le mappe, sono corsi al “riparo” semplicemente inserendo un pulsante tra le mappe “Segnala un problema” in cui, una volta segnalato, Apple si azionerà per risolverlo. (io personalmente utilizzo ancora la mappe di Google ormai su AppStore già da un po di tempo)
Concludendo, possiamo dire che non ci siano state molte modifiche come si era previsto, ma FIDATEVI aggiornare ne varrà la pena. A presto interessanti novità per quanto riguarda il Jailbreak.
Lascia un commento