Nuovi passi in avanti per il vasto mondo del multimedia, e in particolare della musica, grazie all’ultima intuizione di Apple Music, pronta a supportare un formato di file audio ad alta qualità di nuova generazione, assieme ad auricolari top di gamma con connettore digitale per una resa sonora unica nel suo genere.
La musica del futuro firmata Apple utilizzerà, infatti, l’audio a 96kHz/24bit, una scelta che porta gli utenti a sperimentare livelli di qualità attualmente non percettibili con i classici auricolari per lettori MP3 o dispositivi portatili, e nemmeno quelli forniti fino ad oggi con la nostra versione di iPhone, vecchia o nuova che sia.
Apple non ha ancora specificato se la novità in merito a questo atteso formato audio verrà implementata a partire dal prossimo iPhone 7, ma se le voci di corridoio dovessero rivelarsi vere, il nuovo top di gamma della Mela comprenderà anche un modello completamente nuovo di auricolari.
Esse rinunceranno alla classica connessione analogica per passare al connettore Lightning, più aperto a un sound molto definito, corposo e coinvolgente.
Sicuramente se l’iniziativa sarà accolta come merita, Apple potrebbe creare una nuova serie di auricolari digitali con certificazione propria, assieme all’offerta di musica e podcast di qualità differente da tutta la concorrenza, che non esiterà a cercare di imitarla, nonostante abbiano partecipato ai progetti passati della casa di Cupertino anche produttori del calibro di JBL e Philips, oltre alla fortunata esperienza con Beats Audio, tecnologia utilizzata dai più importanti produttori di hit musicali in tutto il mondo.
Nonostante l’arrivo di importanti novità per Apple Music e i brani in Hi-Res (alta qualità) siano praticamente certi, l’implementazione con la tecnologia Lightning a partire da iPhone 7 si può ancora definire un rumor.
Riuscirà Apple a sorprenderci entro il 2016 oppure dovremo ancora attendere?
Come sempre, potrete trovare le risposte seguendo i prossimi aggiornamenti, che non mancheranno affatto, essendo in tanti ad essere in attesa di un grande anno per Apple.
Inoltre non perdetevi l’ultimo articolo dedicato proprio all’audio del vostro telefono, ovvero l’articolo dedicato su dove scaricare suonerie gratis per iPhone e altri smartphone.
Lascia un commento