Apple è una delle aziende che più di tutto in questi anni ha cercato di curare l’effetto “sorpresa” durante le presentazioni dei suoi prodotti, in modo da stupire gli utenti e lasciarli senza parola dalla tecnologia e dal design dei suoi prodotti.
Purtroppo i vari media e i blog di tutto il mondo si sono sempre più assetati di notizie ed in passato è successo che siano apparsi in rete fotografie di progetti o scatole del prodotto per spoilerare le caratteristiche.
Ma questa notizia non ha precedenti. Questa volta è stata direttamente Apple ad aprire le porte del suo laboratorio a ABC News che ha realizzato un servizio documentando come è stato testato il nuovo Apple Watch. Ad accompagnare li giornalisti erano presenti i dirigenti Jeff Williams e Jay Blahnik.
Apple Watch è stato presentato qualche settimana fa, ma sembra che i test per questo prodotto vadano avanti da più di 2 anni. Sembra infatti che alcuni dipendenti e ingegneri di Apple si siano offerti volontari per testare un misterioso prodotto a cui l’azienda stava lavorando.
Durante una sessione di test i volontari partecipavano a degli allenamenti, tra cui yoga e fitness indossando delle fasce nere intorno alla vita, sulla testa ed una maschera utilizzata per misurare la respirazione durante gli esercizi.
Williams ha confermato che tutti i partecipanti erano all’oscuro dell’Apple Watch in quanto erano coperti in modo da non far intravedere il dispositivo.
Solo pochi prescelti sapevano veramente per cosa sarebbero serviti i test. I laboratori erano dotati di camere climatiche in grado di simulare tutte le temperature, per poter verificare l’efficienza di Apple Watch anche con temperature molto alte o molto basse.
Apple ha affermato che questi test andranno avanti anche dopo il lancio di Apple Watch, in modo da garantire aggiornamenti software efficaci e in tempi brevi.
Un grande passo avanti che ci fa capire Apple come si cambiata e come sta cambiando e a voi è piaciuto questo Apple Watch?
Lascia un commento