Sappiamo ormai da tempo che, nonostante spesso gli smartwatch non siano visti allo stesso modo di smartphone e tablet, in materia di praticità e usabilità, le aspettative italiane per Apple Watch sono comunque alte: e con esse, naturalmente, quelle relative alle app ufficiali dei principali servizi online.
Tra di essi non può non mancare Amazon: il titano dell’e-commerce ha infatti studiato una nuova app per iOS, che estenderà la sua compatibilità anche alla versione italiana di Apple Watch. Sarà così possibile indossare il device e, con pochissimi tap sul touchscreen, effettuare la maggior parte delle operazioni online sulla nota piattaforma.
Apple Watch, come sappiamo, è atteso per il debutto italiano il prossimo 8 Maggio: nonostante sia una tecnologia agli albori, sono oltre 3000 le app disponibili, che di certo andranno ad arricchire la user experience sul noto smartwatch, proponendo oltre ai classici Facebook e Twitter anche instant messenger e organizer per ogni esigenza.
La nuova app Amazon per la prossima novità Apple funzionerà in maniera abbinata all’iPhone di cui siamo in possesso: dopo aver effettuato l’update su quest’ultimo, apparirà contemporaneamente un’icona di aggiornamento sullo smartwatch, per significare che le due applicazioni sono sincronizzate, e pronte a connettersi ad Amazon.
Al momento, nonostante si tratti della prima versione dedicata agli smartwatch, l’applicazione dimostra di avere un buon numero di funzionalità, tra cui il noto acquisto 1-Click, disponibile già per browser, l’aggiunta alla wishlist dei prodotti che si acquisteranno in futuro, la ricerca all’interno del catalogo e la possibilità di scrivere sullo schermo una nota, per salvarla poi come idea per lo shopping online.
Non appena sarà disponibile la versione 4.7.0 dell’app Amazon, le sue funzioni potranno essere estese, naturalmente, anche ai nuovi device Apple in Italia: questo indirettamente conferma l’arrivo dello smartwatch nel nostro paese, con tutto il suo carico di sorprese.
La corsa all’update sui device più attesi del momento comincia quindi dalle app: sarà questo il primo passo che aiuterà gli scettici, che da sempre preferiscono smartphone e tablet, a scoprire Apple Watch?
Attendiamo quindi l’arrivo del nuovo frutto della creatività della casa di Cupertino: seguiteci per avere tutte le informazioni necessarie per conoscerne le specifiche ed il loro funzionamento.
Lascia un commento