Nella scorse ore Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento per Windows 10 build 14251, ora disponibile nel fast ring per gli Insider. Ancora una volta poche novità ma la promessa di Microsoft è che da ora in avanti molte ne arriveranno, e sorpresa, anche per il lato mobile.
COME INTALLARE WINDOWS 10 BUILD 11102 REDSTONE
Per installare Windows 10 Insider Preview BUILD 14251 dovrete:
- Cliccare su Start
- Selezionare Impostazioni
- Cliccare su Aggiornamento e sicurezza
- Selezionare Windows Update
- Cliccare su Opzioni Avanzate
- Selezionare la modalità Fast di ricezione di nuove build Insider Preview presente nel riquadro Ricevi le build Insider
- Tornare indietro
- Effettuare una verifica degli aggiornamenti disponibili
- Cliccare su Installa
- Attendere a questo punto le opzioni di download ed installazione, tenendo presente che tali operazioni potrebbero richiedere anche diverse ore a seconda della velocità della vostra connessione internet e a seconda delle prestazioni della macchina sulla quale è installato Windows.
N.B. Ovviamente qualora abbiate già effettuato le operazioni descritte nei punti da 5 a 7 già una volta in passato, vi basterà effettuare direttamente una ricerca degli aggiornamenti tramite Windows Update.
NOVITA’ IN QUESTA VERSIONE
Nessuna novità di rilevo, ma solo attività di ottimizzazione e risoluzione di diversi bug presenti tra i quali quello relativo al crash dei giochi nel momento in cui si passa alla modalità a schermo intero che era presente nella build precedente.
Tuttavia questo nuovo aggiornamento Windows 10 build 14251 consigliamo di installarlo, visto che come abbiamo accennato in precedenza si tratta di una build, che porta con se diverse migliorie.
NOVITA’ IN ARRIVO PER IL MOBILE
Con l’annuncio della build desktop, Microsoft ne ha approfittano per dichiarare che sono quasi pronti al rilascio della prima build di Redstone anche su Mobile benché inizialmente solo i Lumia 950/XL e 550 potranno installarla.
A seguito dell’avvio del roll out dell’aggiornamento a Windows 10 Mobile per tutti gli altri device, il programma Insider verrà nuovamente esteso anche ad essi.
Ne vedremo certamente delle belle nei prossimi giorni.
Avete già installato questa nuova build di Windows 10 Redstone? Fatecelo sapere nei commenti.
Lascia un commento