Abbiamo testato accuratamente il nuovo top di gamma di casa Zopo, stiamo parlando del modello ZP999, meglio conosciuto in rete con il nominativo di Zopo 3X, diciamo questo perchè dobbiamo specificare che lo Zopo ZP999 e lo Zopo 3X sono lo stesso prodotto, l’unica differenza risiede nella memoria interna.
Fatta questa premessa, andiamo nel profondo, infatti parleremo nella nostra recensione di questo smartphone, essa riguarderà la versione con meno memoria, ma già possiamo preannunciarvi che siamo rimasti davvero colpiti, questa volta l’azienda cinese ha colpito nel segno.
Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le specifiche e le sue particolarità, senza dimenticare la nostra videorecensione su questo device.
DESIGN E SPECIFICHE TECNICHE
Il design di questo Zopo ci è piaciuto molto, ha delle somiglianze con il Galaxy Note 2, anche perchè abbiamo a disposizione un display da 5.5 pollici, quindi anche le dimensioni danno questa tendenza.
Come vedete dalle foto, abbiamo avuto in test la versione bianca, quest’ultima ha delle finiture intorno, anch’esse in plastica, ma che si differenziano con una colorazione grigia.
Nella parte retrostante abbiamo una cover con un motivo zigrinato, per permettere un grip migliore, rispetto ad una superficie lascia, anche se lascia a desiderare comunque visto che quest’ultimo non è dei migliori.
Passando alla parte frontale, troviamo nella parte bassa i classici tasti soft touch, i quali emanano una luce abbastanza intensa, ce ne accorgiamo sopratutto durante la notte.
Vediamo ora le specifiche tecniche, nelle quali capeggia il nuovo SoC sempre targato MediaTek, ma che porta con se la nomenclatura MTK6595M, si tratta di un OctaCore che offre delle ottime prestazioni, che guarda anche alla vita della batteria Li-On, visto che si basa sull’architettura BIG.little.
Detto questo la memoria RAM a disposizione è da ben 3 Gb, mentre quella interna è di 16 Gb, la quale ci permette di avere un buono storage di partenza, visto che abbiamo la possibilità di espanderlo con una MicroSD.
Abbiamo il nuovo modem, quindi potremmo navigare con la tecnologia 4G/LTE, la quale ci permetterà di avere una velocità massima teorica di ben 150 Mbps.
Da non sottovalutare anche l’aspetto dedicato alla fotocamera, la quale permette di scattare con il sensore principale foto fino ad un massimo di 14 megapxiel e diverse impostazioni interessanti per quanto riguarda il software, senza dimenticare la possibilità di girare video in FullHD.
Come affermavamo prima abbiamo una diagonale da 5.5 pollici per il display, il quale permette di avere una risoluzione massima di 1920 x 108o pixel, parliamo di FullHD.
FOTO E VIDEO DI TEST
Vediamo in questa sezione qualche foto scattata con questo Zopo, così che potrete capire anche la bontà del sensore, dobbiamo dire anche che nella parte video i passi avanti sono molti, ma manca ancora qualcosa per essere considerato ottimale.
Partiamo con il video.
Vediamo ora qualche foto.
VIDEORECENSIONE
Vi lasciamo ora alla videorecensione dedicata, così che potrete capire, come si comporta sul campo questo smartphone, con i nostri test e sopratutto l’uso che ne abbiamo fatto.
CONCLUSIONI
Non ci dilungheremo molto in questa sezione, visto che è stato spiegato in maniera abbastanza evidente nella parte finale della videorecensione.
Questo Zopo ZP999 ci ha colpito molto, non subito, visto che l’OS che montava non era ancora maturo, ma con gli ultimi aggiornamenti ricevuti ha fatto dei passi da gigante, facendo vedere la sua forza bruta.
Si è comportato bene in ogni ambito, tranne che la ricezione non velocissima ad indicarci effettivamente a cosa eravamo collegati e la carica un po’troppo lunga, possiamo confermare che si tratta di un buon device, alla fine dei conti.
Il prezzo a cui è venduto potrebbe permettere a voi di scegliere un phablet del genere, visto che comunque parliamo di soli 279€ sul sito di Zopo Italia.
Quindi questo è quanto, fateci sapere voi cosa ne pensate e sopratutto se siete o meno utilizzatori di questo device, alla prossima recensione.
Lascia un commento