Oggi ci occupiamo di uno smartphone molto interessante, lontano dai nomi blasonati che sentiamo ogni giorno in televisione come quello di Samsung o Apple, oltre questi grandi marchi ci sono anche altre società che cercano di ritagliarsi una fetta in questo business, e una di queste è la Zopo.
Dopo aver analizzato anche altri grandi smartphone, come ad esempio l’HTC One SV, adesso invece cerchiamo di definire le caratteristiche fondamentali dello Zopo 950+.
DESIGN..
L’occhio vuole la sua parte, e sicuramente nel 950+ tutti se ne saranno accorti. L’apparenza di questo smartphone creato da Zopomobile, ricorda palesemente quello del Samsung Galaxy Note 2.
I modelli più famosi ovviamente tutti cercano di riprodurli al fine di poter avere una base da cui poter creare successivamente altri device del genere e questa volta come già accennato, la fonte è stata Samsung. Il colore è molto bello, ma non basta.
Tra l’altro lo smartphone è molto grande, infatti le dimensioni sono precisamente 158 x 83,5 x 10,2 mm, e con un peso di ben 141 grammi. Non è troppo pesante ma sicuramente non passa inosservato per la sua grandezza.
Un design classico, niente di eccezionale, che riesce a classificarsi nella norma. Il display tra l’altro è di ben 5,7 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel HD.
Ovviamente non è il massimo della precisione per quanto riguarda la bellezza dell’immagine, ma sicuramente è nella media di tutti gli altri smartphone concorrenti.
SPECIFICHE TECNICHE..
Dopo aver visto nel dettaglio quella che è la componente estetica, cerchiamo di vedere bene quelle che sono invece le “forze interiori” di questo Zopo 950+. Questo smartphone infatti ha un processore Mediatek quad-core con una frequenza di 1,2 Ghz.
Il display lo abbiamo già analizzato in precedenza e come abbiamo già detto, non è molto piccolo, anzi il contrario; inoltre, come altri smartphone, questo Zopo 950+ ha la caratteristica di poter utilizzare una dual Sim, con ben quattro bande per il 2G e 2 bande invece per il 3G.
Il sistema operativo, come è ormai usuale nei prodotti di questo genere, è il famoso Android Jelly Bean, aggiornato alla versione 4.1.2 e speriamo di vedere al più presto ulteriori aggiornamenti per questo smartphone.
La memoria invece è abbastanza capiente, ovvero ben 4 Gb, espandibile attraverso una microSD, così per giungere alla grandiosa dimensione di 32 Gb utilizzabili completamente.
Per coloro che sono più curiosi di ogni dettaglio di questo smartphone, possono osservare la videorecensione che si trova in fondo all’articolo; oltre a questo c’è da sapere che la RAM di questo Zopo 950+ è ben 1Gb.
Parlando invece della fotocamera, nel dettaglio quella posteriore è di ben 8 Megapixel con flash incorporato (e attraverso la stessa fotocamera si possono girare video in 1080p), mentre la fotocamera frontale è di 2 Megapixel.
Infine, la batteria è più performante rispetto ad altri smartphone di eguale potenza, e in questo capo è di 2500 mAh e in dotazione troviamo anche una seconda batteria che in casi di emergenza può essere sostituita senza grossi problemi.
GALLERIA FOTOGRAFICA…
Ecco alcune foto di prova girati con lo ZOPO 950+ per mostrarvi la qualità della fotocamera:
VIDEORECENSIONE..
Se siete ancora scettici riguardo le caratteristiche e le funzionalità di questo Zopo 950+, non vi resta che guardare la videorecensione realizzata e curata da Pasquale, e che potete vedere qui sotto:
CONCLUSIONI E PREZZO…
Lo Zopo 950+ risulta essere uno smartphone che riesce a coagulare tutte le caratteristiche di un phantablet, di certo però quello che possiamo dire è che comunque ci aspettavamo di più dal processore quand core, che ricordiamo si tratta di un Mediatek.
Possiamo infatti definire le prestazioni sotto il profilo di un device di fascia media, che comunque ha dalla sua un prezzo nettamente inferiore a tutti i phablet in circolazione e che comunque offre un bellissimo design e delle prestazioni nella norma.
Il prezzo è pari a 228€, quindi neanche troppo alto, che ci permetterà di portare a casa questo grosso device, diteci cosa ne pensate e sopratutto se lo preferite alle controparti famosi, oppure preferite scegliere proprio quest’ultime.
Lascia un commento