Honor abbiamo già avuto modo di conoscerla con il top di gamma che abbiamo avuto in test, parliamo della recensione su Honor 6, oggi invece vi parleremo del piccolo Honor 3C, smartphone molto interessante se parliamo di prestazioni e usabilità.
Come sempre nelle nostre recensioni, cercheremo di scoprire tutti i dettagli dedicati a questo smartphone, suddividendo l’articolo in diversi paragrafi, per far si che la lettura sia più fluida e agevole.
Vi lasciamo già da subito la videorecensione, così che chiunque non volesse leggere tutta la recensione scritta, potrà dilettarsi nel vedere il video che abbiamo effettuato, senza dimenticare di iscrivervi al canale e lasciarci un bel mi piace, nel caso in cui il video vi sia piaciuto.
DESIGN
Anche l’occhio vuole la sua parte e di certo questo Honor 3C ha un’estetica niente male, il prodotto si presenta con ottimi materiali, rispetto sempre al prezzo a cui viene venduto.
Infatti abbiamo nella parte retrostante la scritta Honor ed inoltre notiamo da subito che la parte è tutta bombata, che cerca di dare un migliore grip allo smartphone, ma purtroppo non abbiamo proprio la migliore impugnatura possibile, infatti ogni tanto il cellulare tende a scivolare.
In basso a sinistra troviamo anche l’altoparlante di sistema, che ha un buon volume, solo che ci aspettavamo qualcosa di più, perché in alcune circostanze, sopratutto quando ci arriva una notifica, non abbiamo un suono limpido e forte.
In alto troviamo la fotocamera da 8 megapixel e il flash Led, che si comporta molto bene anche quando dobbiamo scattare foto in notturna.
Passando alla vera e propria faccia del device, dobbiamo subito dire che ci troveremo davanti al display, ma in basso troveremo dei tasti soft touch, i quali sono veramente invisibili o meglio hanno una luminosità così bassa che non si riescono a vedere, come potrete visionare anche nella videorecensione.
SCHEDA TECNICA HONOR 3C
Ora concentriamoci sulle specifiche tecniche di Honor 3C, le quali non sono per nulla da sottovalutare, sopratutto nell’uso quotidiano, che permettono al device di avere una fluidità e reattività davvero molto buona.
Partiamo subito dal punto fondamentale ovvero il SoC, infatti al contrario del fratello maggiore, qui abbiamo a disposizione una CPU MediaTek, si tratta di un MT6582, ovvero un quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz per ogni core.
Per quanto riguarda invece la GPU abbiamo a disposizione una Mali 400, passando alla memoria RAM essa ammonta a 2 Gb, mentre lo storage interno è di 8 Gb con possibilità di espansione fino a 32 Gb, grazie allo slot SD.
Il display è una delle parti migliori di questo device, infatti è molto luminoso, la diagonale a disposizione è di 5 pollici e la risoluzione è HD ovvero 1280 x 720 pixel con una densità di pixel pari a 294 ppi.
Non dobbiamo dimenticarci del comparto multimediale, ovvero la fotocamera principale è da 8 megapixel con flash LED e possibilità di girare video in FullHD, mentre quella anteriore è da 5 megapixel.
Da non dimenticare anche la possibilità di poter inserire due SIM, infatti abbiamo un Dual Sim Dual Standby, il tutto si comporta molto bene, come su quasi ogni device con SoC MediaTek.
Per quanto riguarda la batteria abbiamo a disposizione un amperaggio pari a 2300 mAh, che ci permette un buon utilizzo del device almeno la giornata si riesce a concludere senza problemi.
FOTOCAMERA E PROVA VIDEO
Diamo un’occhiata a ciò che riguarda alcune foto scattate con questo device, ricordiamo che tutte le foto sono state immortalate con il sensore principale da 8 megapixel.
La stessa cosa è accaduta con il video che vedete qui sotto, si tratta di un video girato in FullHD, alla massima qualità.
VIDEORECENSIONE HONOR 3C
Qui potrete trovare la videorecensione completa dedicata a questo Honor 3C, tutti i dettagli nel video.
CONCLUSIONI E PREZZO
Arriviamo alla conclusione della nostra recensione su questo Honor 3C, che come device di fascia media si comporta davvero molto bene.
Dobbiamo fare alcune precisazioni, infatti se per quanto riguarda la UI il dispositivo rimane sempre scattante e veloce, ricordiamo che ci troviamo ancora con Jelly Bean e la EMUI 2.0, quando andiamo ad utilizzare alcune applicazioni, come Hangouts o Facebook Messenger, il device ha come dei microlag sopratutto quando andiamo ad utilizzare la tastiera.
Da non dimenticare anche il fatto che abbiamo detto in precedenza, per ciò che riguarda i tasti soft touch, che si trovano sotto il display, i quali sono praticamente invisibili alla luce del giorno e dobbiamo andare a naso.
Non abbiamo altri problemi, visto che lo smartphone nel complesso si comporta molto bene e per il prezzo a cui viene venduto di certo qualcuno di voi può farci un pensiero, parliamo di 139€ su Amazon.
Concludendo possiamo certamente dire che si tratta di un dispositivo che permette di gestire tutte le varie applicazioni di Android al meglio e sicuramente con l’aggiornamento imminente ad Android KitKat avrà un boost prestazionale da non sottovalutare, quindi come sempre a voi la scelta, per qualsiasi dubbio o domanda potrete lasciare un commento nel box qui sotto.
Lascia un commento