Honor 6 è un top di gamma che ci ha davvero stupiti e che, in questa recensione cercheremo di raccontarvi la nostra esperienza di uso quotidiano con questo nuovo smartphone. Iniziamo dicendo prima di tutto che ci ha davvero sorpresi, ma tutto ciò che riguarda questo cellulare lo scopriremo all’interno della recensione che potrete leggere qui sotto.
Come al solito cercheremo di capire tutto ciò che riguarda questo smartphone, il quale ricordiamo che, nasce da una costola di Huawei, la quale ha preso il brand Honor e per ora produce dei device per conto suo. Si tratta per ora di solo due smartphone messi in vendita ed oggi parleremo del top di gamma tra i due prodotti.
Dobbiamo subito dire che siamo rimasti stupefatti dal comportamento dello smartphone, tuttavia all’interno di questa recensione non parleremo solamente delle cose positive, ma bisogna anche parlare di alcune problematiche che abbiamo riscontrato mentre abbiamo utilizzato l’Honor 6 in questo periodo. Dopo aver visto un unboxing del prodotto approfondito, iniziamo ad analizzare il prodotto partendo dalla sua estetica, o meglio, il design.
DESIGN
Per quanto riguarda il design siamo rimasti davvero colpiti da alcune rifiniture presenti sull’Honor 6: infatti abbiamo un dispositivo che a primo impatto dobbiamo dire che ha qualche somiglianza con iPhone, ma badate a non considerarli “cloni” o “fratelli”, poiché in alcuni aspetti è totalmente differente esteticamente.
Nella parte frontale del cellulare, oltre alla capsula auricolare e i due sensori non abbiamo nulla; mancano anche i tasti soft touch, che avremo preferito vederli inseriti anche su questo dispositivo che invece purtroppo, sono rappresentati lato software nel sistema operativo.
Passando alla parte retrostante, in primo luogo, abbiamo pensato che si trattasse di vetro, per poi scoprire invece che il materiale utilizzato era plastica, la quale è ben curata e che ci permette di scorgere al centro il simbolo della casa produttrice. Scendendo più in basso troveremo lo speaker di sistema.
Su i due lati abbiamo delle rifiniture grigie, anch’esse in plastica, almeno questa è la sensazione al tatto, le quali sono molto carine e danno un tocco particolare allo smartphone.
SPECIFICHE TECNICHE
Vediamo di approfondire tutti i dati che sono presenti all’interno della scheda tecnica di Honor 6, la quale non si discosta parecchio dalla fascia medio-alta del panorama Android, fatta eccezione per il particolare SoC che abbiamo a disposizione e che andremo subito a scoprire qui sotto.
Quest’ultimo prende il nome di Huawei HiSilicon Krin 920, il quale rappresenta l’architettura big.LITTLE di ARM alla perfezione; nel dettaglio, si tratta di un SoC octa-core che si appoggia ad una GPU Mali T628 MP4.
La memoria RAM a disposizione è di 3 GB, e anche lo storage interno non è malaccio, anzi passiamo a 16 GB con possibilità di inserire una MicroSD fino a 64 GB, quindi abbastanza capiente anche per un’utenza che sommerge il proprio dispositivo con molte applicazioni.
Altro importante fattore da tenere in considerazione è il display: quest’ultimo ha a disposizione una diagonale da 5 pollici con una risoluzione FullHD; parliamo quindi di 1920 x 1080 pixel, che ci permette di avere una densità di pixel pari a 445 ppi, e per concludere la tecnologia utilizzata per lo schermo è l’IPS.
L’Honor 6 si difende bene anche nel settore multimediale: abbiamo due fotocamere montate su questo smartphone e come sensore principale abbiamo a disposizione un 13 megapixel, con doppio flash led, mentre la fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel.
Per quanto riguarda il sistema operativo a bordo abbiamo a disposizione Android 4.4.2 non in versione standard, ma con la EmotioUI 2.3; con tutte le notizie che circolano sul web sappiamo che si sta lavorando al porting della EmotionUI 3.0 per garantire un upgrade di sistema ed ottenere delle performance eccellenti.
Da non dimenticare anche la ottima batteria che è da 3100 mAh e permette davvero un uso intenso del device, come sottolineato nella videorecensione che potete trovare nella parte iniziale di questo articolo.
FOTOCAMERA
Vediamo una breve raccolta di foto scattate con questo Honor 6, per riuscire effettivamente a capire che capacità il sensore principale su questo device.
CONCLUSIONI
Come potrete vedere attraverso il video e tutto questo articolo, si tratta di un ottimo dispositivo che ci ha sorpreso davvero molto: le sue dimensioni davvero molto compatte e il display da 5 pollici è la cosa che ci ha colpito di più e che ci ha permesso di far si che questo smartphone non cadesse nel dimenticatoio come molti altri prodotti di questo mercato.
Una delle poche pecche che abbiamo riscontrato riguarda proprio il fatto che non era disponibile l’aggiornamento alla EmotionUI 3.0, ma, come già accennato in precedenza, sicuramente arriverà; in seguito, abbiamo riscontrato dei problemi di fluidità con la tastiera, cosa che avviene molto spesso dopo un lungo utilizzo; infine la ricarica del device è davvero molto lunga, parliamo di più di un’ora e mezza, mentre la concorrenza appartenente alla stessa fascia necessita di un tempo sicuramente minore per effettuare una ricarica della batteria.
Il prezzo poi è allettante, parliamo di soli 299€ che potrebbe indurre a molti ad acquistarlo; di certo ora avete un piano più completo su questo device e potrete certamente decidere molto meglio se effettivamente vale la pena comperarlo o meno.
Lascia un commento