I tempi d’attesa per l’arrivo del nuovo device di punta di casa Samsung sono sempre più agli sgoccioli: Samsung Galaxy S7, che comparirà tra i protagonisti del prossimo Mobile World Congress, inizia ad attirare su di sé ancora più attenzione, grazie ad alcune indiscrezioni che vedono al centro del device una nuova forma di tecnologia sensibile alla pressione capace di tener testa a Force Touch di Apple.
La novità Samsung per il suo nuovo top di gamma è la risposta al sensore di rilevamento dei livelli di pressione della rivale di sempre, che ha debuttato su iPhone 6S e si è certamente affermato come uno dei feature più interessanti del 2015 per smartphone.
La nuova tecnologia prenderebbe il nome di ClearForce e permetterebbe uno scrolling istantaneo di intere pagine, zoom a velocità fulminea e soprattutto un unlock del dispositivo frutto di ottimi compromessi tra sicurezza e velocità.
Ancora da confermare, invece, dettagli come l’inserimento di un modulo per la scansione biometrica dell’iride, che potrebbe essere rimpiazzata da un sensore per riconoscimento tattile; mentre sembra più certa la presenza di una USB Type-C, che consentirà una ricarica valida per un’intera giornata in appena trenta minuti: uno standard di efficienza, quindi, che va fortunatamente anche oltre il miglioramento delle capacità di data transfer dello smartphone.
Per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti che a gran voce si sono lamentati dell’assenza di uno slot SD card in Galaxy S6, Samsung starebbe valutando la possibilità di reintrodurre questa opzione, di grande importanza vista l’abitudine di conservare sempre più file sui nostri device. Anche il design, rifinito e reso robusto da un telaio in lega di magnesio, aumenterà gli standard del mondo Samsung e dei top di gamma in generale per quanto riguarda la sicurezza nelle cadute e nella deformazione dei dispositivi.
Diversi altri rumor sono invece incentrati sulla risoluzione 4K, che potrebbero essere pienamente supportati da Galaxy S7 grazie alla presenza di ben 4 GB di RAM, un quantitativo capace di avviare multitasking efficaci in ogni contesto: il nuovo top di gamma sarà quindi un device a vocazione multimediale, considerando che le versioni Edge ed Edge Plus potranno garantirci ulteriori miglioramenti dopo l’uscita del terminale principale.
L’attesa sta quindi per finire, Samsung Galaxy S7 potrebbe arrivare nelle nostre mani ancora prima del previsto: Marzo sarà il mese da tenere d’occhio per tutti i fan del mondo Android e della multimedialità che vorranno avere a che fare con uno dei terminali più innovativi mai proposti, di cui vi offriremo altre informazioni non appena Samsung renderà ufficiali i dati tecnici che tanto aspettiamo.
Lascia un commento