Si avvicina sempre più una data di grande rilevanza per Samsung, che entro la prossima primavera, con anticipo rispetto al precedente Galaxy S6, presenterà al pubblico il nuogo smartphone high end Galaxy S7. Le indiscrezioni naturalmente fioccano, sia sull’hardware che sul form factor del nuovo flagship di Samsung: non possono ovviamente mancare i rumor relativi al numero di versioni rilasciate dalla casa coreana.
Come già avvenuto per S6, che si è già mostrato nella fortunata versione Edge Plus e si prepara a trapelare nella forma di S6 Mini con caratteristiche ridotte come già avvenuto nelle precedenti generazioni, anche S7 potrebbe differenziati in diversi modelli, tra cui spiccano principalmente un device con schermo flat da 5,2 pollici, e un’attesa versione edge (con schermo curvo) da ben 5,7 pollici.
Le ultime fonti disponibili davano addirittura a 4 il numero di dispositivi pronti alla realizzazione, tra cui il S7 classico, S7 Plus, S7 Edge e S7 Edge Plus; non manca tuttavia chi ritiene che il numero di smartphone sarà ridotto a due, puntando quindi su S7 e S7 Edge. Più certe invece le fonti che riguardano la risoluzione dello schermo, un Quad HD da 2560 x 1440 pixel.
Rimangono invece confermate, a poche settimane dalla produzione ufficiale del nuovo device (che dovrebbe iniziare a Febbraio prossimo), notizie tra cui l’adozione di un chipset Snapdragon 820, oppure l’alternativa proprietaria Exynos 8890 per quanto riguarda determinati segmenti di mercato; lo storage sarà infine a scelta tra 3 tagli differenti (32 – 64 – 128 GB); rimane ancora al centro di speculazioni un possibile slot per microSD, nonostante le lamentele degli utenti per la sua assenza in S6.
Rimaniamo quindi insieme in attesa di Samsung Unpacked 2016, l’evento ufficiale di presentazione che avverrà il 21 Febbraio proprio a Barcellona, la stessa capitale del Mobile World Congress, che nella sua prossima edizione aprirà subito dopo la convention di Samsung.
Manca veramente poco a un anno molto entusiasmante per l’elettronica di consumo, che come sempre seguiremo per filo e per segno sulle nostre pagine: restate con noi per tutti i prossimi update.
Lascia un commento