Come aprire conto PayPal questo è uno dei quesiti più in voga quando si devono effettuare acquisti online, oggi vedremo tutto ciò che bisognerà fare per utilizzare un conto PayPal, sopratutto perché si tratta di un servizio davvero utile per il trasferimento di denaro su Internet, che ci permette di occultare le coordinate del conto corrente e della carta di credito.
Paypal è gratis infatti si tratta di un servizio completamente gratuito, ma vengono pagate alcune commissioni solo durante alcune operazioni, la cosa principale è avere a disposizione una carta di credito da associare all’account, va bene anche una carta prepagata come la Postepay, puoi seguire la guida su come collegare Postepay a PayPal per avere un’idea.
Tutto questo perché per effettuare i pagamenti, potremo utilizzare due strade, quella del saldo PayPal, quindi utilizzando direttamente i soldi che abbiamo sull’account, oppure utilizzare il saldo che abbiamo sulla carta associata all’account.
Si tratta di un servizio davvero molto utile e allo stesso tempo sicuro, vediamo quindi in pochi passaggi come aprire conto PayPal ci vorrà davvero poco per raggiungere l’obbiettivo.
COME APRIRE UN CONTO PAYPAL
La prima cosa da fare per aprire account PayPal è quello di collegarti alla pagina del servizio subito dopo basterà andare sul tasto Registrati. Si aprirà una schermata che ci permetterà di scegliere un conto personale o un conto business, vedremo fra poco la differenza, tuttavia basterà scegliere Continua ed andare avanti, prima però vediamo cosa cambia fra i due conti.
- Conto personale: si tratta del conto base, il quale è dedicato ai privati e quindi a tutte le persone che acquistano beni e servizi online.
- Conto business: si tratta di un conto destinato all’utilizzo aziendale, che permette l’accesso ad un massimo di 20 utenti, prevede alcune particolari funzioni, fra cui la possibilità di effettuare pagamenti cumulativi e registri avanzati per il pagamento.
Una volta scelta la tipologia di account che vorremmo utilizzare, dovremmo compilare il modulo a disposizione dichiarando il Paese di origine, dopo di che indicheremo l’indirizzo email e la password, che adopereremo per accedere all’account. Ovviamente attenti alla password, sceglietene una complessa, visto che si tratta di un servizio legato ai vostri soldi.
Procediamo premendo su Continua e compiliamo anche il secondo modulo che comparirà sullo schermo, qui vi verranno chiesti altri dati personali come: nome, cognome, indirizzo, ecc. Basterà poi spuntare la voce Confermo di aver letto e accettato le condizioni d’uso e l’informativa sulla privacy PayPal e cliccare sul bottone Accetta e continua.
Ora siamo a buon punto, infatti il passaggio successivo riguarda l’associazione di una carta di credito all’account PayPal, come abbiamo detto prima possiamo associare anche una carta di credito ricaricabile. Questo permetterà di verificare la nostra identità, ma sopratutto ci darà la possibilità di acquistare anche quando non avremo saldo su PayPal.
Basterà digitare tutti i dati della carta di credito nel modulo che ci verrà proposto, verificate l’indirizzo di fatturazione e cliccate subito dopo su Collega una carta, così che potrete completare questo passaggio.
Ovviamente non si tratta di un passaggio obbligatorio, quello del collegamento di una carta di credito a PayPal, infatti nel caso in cui non vorreste effettuare questo step, potrete cliccare semplicemente sul logo PayPal che si trova in altro a sinistra, così che potrete accedere al vostro conto.
Potrete collegare una carta di credito a PayPal anche successivamente, basterà andare nella sezione Portafoglio e cliccare una delle icone che ci si presenteranno. Subito dopo dovremo verificare l’indirizzo mail, cliccando sul link di conferma e anche il cellulare digitando il PIN che ci è stato recapitato via SMS.
Altro fattore molto importante, se vuoi aprire un conto PayPal è quello di rimuovere i limiti iniziali dedicati all’invio e alla ricezione del denaro. Per conoscere nel dettaglio questi limiti, basterà andare nella sezione Riepilogo e subito dopo spostarci sulla voce Vedi e rimuovi i limiti di invio, recezione e trasferimento.
Questa rimozione funzionerà in maniera molto semplice, infatti una volta collegata la carta all’account PayPal verranno detratte e accreditate piccolissime somme di denaro, queste piccole operazioni ci permetteranno di avere a disposizione un codice, che dovremmo poi inserire su PayPal per confermare la nostra identità ed eliminare definitivamente i limiti imposti sui vari spostamenti di denaro.
Inoltre potrete aprire conto PayPal anche dal vostro smartphone, basterà accedere al Play Store o AppStore e cercare l’applicazione ufficiale di PayPal, basterà avviarla e seguire tutte le indicazioni che ci verranno fornite.
Come attivare PayPal: eliminare i limiti e attivazione carta PayPal
Attivare PayPal permetterebbe a tutti gli utilizzatori di questa carta, di usufruire di alcune particolari agevolazioni, infatti non avrete più problemi nel superare i limiti di prelievo e quindi potrete rimuoverli, oppure nel caso avessimo ordinato la carta PayPal dobbiamo attivarla per poterla utilizzare.
Come già abbiamo visto nell’articolo dedicato a come aprire conto PayPal per l’attivazione dell’account PayPal dovremmo confermare la nostra identità collegando un conto corrente o una carta prepagata, come la Postepay per esempio, al nostro account per dimostrare effettivamente che siamo i proprietari della carta in questione.
Nel caso in cui vorremmo attivare la carta PayPal prepagata diciamo che la procedura è più o meno simile, infatti dovrete verificare sempre la vostra identità, ma in questo caso effettuando un versamento da un conto corrente intestato a noi intestato. Vediamo ora tutti i passaggi che ci permetteranno di vedere come attivare PayPal un passo dopo l’altro.
ELIMINARE LIMITI PAYPAL
Vediamo in breve come eliminare limiti PayPal per far si che potrete prelevare e ricevere, qualsiasi somma di denaro, ecco i passi da fare.
Per prima cosa dobbiamo andare sulla classica pagina principale del sito dopo di che spostarci sulla voce Vedi e rimuovi i limiti di invio, ricezione e trasferimento. Ora dovrete scegliere, grazie alla possibilità di spuntare la voce, il limite che vorrete eliminare e selezionare subito dopo la voce Rimuovi i limiti, così che vi verrà mostrato tutto ciò che dovrete fare per sbloccare il conto.
Di solito quello che succede è molto semplice, infatti dovrai accedere al Portafoglio e da qui vi verrà chiesto una carta di credito a cui associare l’account PayPal, se non sai come fare, segui la guida su come collegare Postepay a PayPal. Una volta fatto questo, dovremmo andare sulla voce Verifica, per avviare la procedura di attivazione del conto.
Se i due conti sono collegati, si avvierà la procedura di verifica, che addebiterà una piccola somma, la quale vi verrà restituita a termine della procedura. Quindi dopo qualche giorno, andate a controllare il vostro estratto conto e digitate nella sezione Portafogli di PayPal, il codice presente nella causale, il quale dovrebbe essere preceduto dalla dicitura “PAYPAL” o “PP”).
ATTIVAZIONE PAYPAL
Passiamo ora a vedere come attivare PayPal nel caso in cui avremo richiesto la carta prepagata che viene offerta. Vediamo ora come procedere.
La carta prepagata PayPal per attivarla dovrete seguire un processo leggermente differente rispetto a quello che abbiamo visto in precedenza. Infatti dovrete eseguire un bonifico da 15€ almeno e da un conto corrente intestato al proprietario della carta.
I dati richiesti saranno: Beneficiario, IBAN, Importo e Causale.
Nel caso in cui invece la carta non l’avrete richiesta voi, ma l’avete acquistata da un centro autorizzato, dovrete prima registrarla sul sito ufficiale di PayPal, dopo aver fatto tutta la procedura di attivazione e quindi avrete mandato la fotocopia della carta d’identità e il contratto firmato, potrete procedere con l’attivazione definitiva.
Ovviamente vi verranno richiesti i dati che già abbiamo confermato in precedenza, quindi non manca altro per poter concludere l’operazione.
Nel caso in cui vi servissero ulteriori informazioni potrete procedere con la chiamata al numero 199.800.880.
Lascia un commento