Non tutti sanno che utilizzando uno smartphone Android, abbiamo la possibilità di poter sincronizzare la rubrica contatti sui server Google facendo si, che cambiando anche telefono potremmo portare con il nostro account Gmail, tutti i numeri che avevamo sul vecchio dispositivo. Tuttavia è possibile recuperare la rubrica Android anche da PC, semplicemente perché la mail Gmail, potrà essere utilizzata, come ben sappiamo anche dal nostro computer.
Vedremo oggi come possiamo recuperare tutti i contatti salvati sull’account Google da PC, tutto in pochi e semplici passaggi, come sempre.
RECUPERARE RUBRICA ANDROID
Il primo passo da effettuare è davvero molto semplice, infatti dovremmo controllare che la spunta dedicata alla sincronizzazione dei contatti è stata attivata.
Basterà andare in:
Impostazioni poi spostarci in Sincronizzazione o Account e andare a trovare la dicitura Google.
Una volta selezionato il nostro account Gmail, potremo controllare se nella voce dedicata alle impostazioni vi è spuntata la voce Contatti, così che potremo procedere senza problemi.
RUBRICA ANDROID DA PC
Ovviamente la rubrica di Android non è accessibile solo da mobile, infatti ricordiamo che potrete accedere alla vostra rubrica anche dal PC in maniera davvero molto semplice.
Infatti la rubrica di Google dal PC sarà composta da tanti fattori, oltre alle informazioni che abbiamo aggiunto noi, come per esempio il numero di cellulare, avremo la possibilità di avere a disposizione qualcosa di più complesso, come l’email o altri dati condivisi pubblicamente dal nostro contatto attraverso i servizi di Google.
Se volete recuperare la rubrica Android dei vostri numeri, basterà seguire questo semplice link, che vi lasciamo qui sotto:
Da qui potrete accedere a tutti i vostri contatti sincronizzati, cancellare i duplicati o unirli e allo stesso tempo, se volete aggiungere qualche altra voce, potrete farlo in maniera molto intuitiva.
Uno strumento molto potente che potrà essere utile sopratutto quando formattate il vostro device Android o semplicemente cambiate telefono.
Lascia un commento