Appena rilasciata la nuova versione beta del nuovo sistema operativo per i dispositivi Apple e subito che emergono in rete tantissime caratteristiche di questo iOS 7 Beta 3: vediamo per bene ogni aggiornamento nel dettaglio di questo importante passo in avanti.
Come abbiamo già dimostrato per iOS 7 Beta 2, con tutte le caratteristiche e il metodo che abbiamo visto sulla guida all’installazione di iOS 7 Beta 2, vediamo quali sono questi aggiornamenti per il nuovo sistema, che ricordiamo è una Beta, quindi avrà ancora molti punti da riparare e migliorare.
La versione OTA, scaricabile dal PC e in seguito installabile sul proprio iDevice pesa ben 214 Mb, una dimensione abbastanza esosa, ma sicuramente è solo un piccolissimo prezzo da pagare per un aggiornamento così importante. Ecco le caratteristiche:
- Bug risolti: Sparito il problema relativo a delle notifiche multiple o addirittura il problema delle applicazioni che non ricevevano più notizie.
- Schermata di sblocco: Ora la barra di stato è molto più grande rispetto alla versione precedente, avvicinandosi molto allo stile Android.
- Calendario: Riproponendo una soluzione già presente in iOS 6, ora nei giorni in cui sarà presente un evento saranno evidenziati differentemente da altri che sono vuoti.
- Apple TV: Risolto un fastidioso bug che non permetteva il passaggio ad un brano successivo mentre si era all’ascolto di musica in streaming sul proprio iPhone.
- Airplay: Risolto bug che alzava in maniera paurosa il volume della musica in modo inaspettato.
- Messaggi: Quando ora si aprirà l’applicazione dei messaggi, non vi sarà più la lista vuota delle conversazioni ma direttamente la schermata di composizione di un nuovo messaggio. Inoltre è sparito il problema che causava la chiusura dell’applicazione quando si visualizzava qualche allegato o due conversazioni separate.
- iCloud: Risolto il problema che causava la cancellazione di tutti i messaggi ricevuti ed inviati nel caso in cui non si aveva effettuato il login ad iCloud durante il primo avvio del dispositivo.
- Impostazioni: Risolto bug che non salvava l’aggiornamento delle impostazioni quando si cambiava qualche cosa in Aggiornamento applicazioni in background. Inoltre quando si cambia sfondo, verrà mostrato uno screenshot di anteprima con le icone di iOS , non di iOS 6 come in passato.
- Siri: Incluse delle nuove voci per questa funzione. Ora infatti Siri può parlare con una voce maschile e femminile in francese, inglese ed in tedesco (quest’ultima solo al maschile). Corretta anche l’ombreggiatura che prima era decentrata.
- Multitasking: Risolto il problema che non mostrava effettivamente tutte le applicazioni avviate.
- Schermata di sblocco: La scritta che c’era “Sblocca” ora è “Scorri per sbloccare”.
- Salvataggio foto: Risolto il bug che non permetteva il salvataggio delle foto con gli occhi rossi anche dopo averle modificate. Ora invece funge.
- Download: Nuova animazione introdotta per il processo di scaricamento delle applicazioni.
- Spotlight: Introdotta nuova animazione di apertura.
- Note: Ora gli impegni che vengono introdotte qui avranno un colore giallo, similmente a Google Keep su Android.
- Rete Dati Cellulare: Sostituita nelle impostazioni la voce LTE con “4G”.
- Game Center: Introdotta una nuova animazione di apertura dell’applicazione.
- Foto: Introdotta una nuova animazione per la cancellazione delle foto.
- Accessibilità: In questo menù sono state introdotte delle nuove caratteristiche, come ad esempio il rallentamento delle animazioni o la possibilità di inserire delle scritte in grassetto.
- Icone: Reintrodotta una leggera ombra dietro le icone nella springboard.
- Safari: Nella tastiera presente qui ora dispone di un nuovo tasto che permette di inserire i vari domini (.it, . net, .com) facilmente.
- Tastiera: Abbreviazioni ora funzionano bene.
- Calcolatrice: Scomparsa l’animazione della pressione dei tasti e i numeri hanno uno stile più sottile.
Queste sono tutte le caratteristiche della nuova iOS 7 Beta 3, non vi resta che seguirci per ulteriori novità.
Lascia un commento