Oggi torniamo ad occuparci di alcune piccole scorciatoie che permettono ad alcuni giocatori di avere un concreto vantaggio sugli avversari così da poter dimostrare la propria superiorità o semplicemente per fare uno scherzo. Dopo esserci occupati dei Simpsons e di Candy Crush Saga, oggi è il turno di un altro famosissimo gioco: Ruzzle.
Per quei pochissimi che non lo conoscono, sappiate che Ruzzle è una specie di versione modernizzata di Scarabeo, il famoso gioco da tavolo in cui per vincere bisogna formulare delle parole lunghe e complesse con le lettere che si hanno a disposizione.
In Ruzzle il metodo è simile, se non che vi è il tempo contro e che bisogna trovare più parole possibile prima che scada il primo.
Molto spesso l’ansia da prestazione oppure altre cose non permettono di dare il meglio in queste partite, e quindi oggi abbiamo intenzione di mostrarvi alcuni semplici trucchi per poter avere tempo infinito durante i propri turni.
Non potrebbero nemmeno essere definiti propriamente “trucchi”, ma sono dei piccoli accorgimenti che permettono di avere sicuramente un po’ più tempo rispetto al proprio avversario, così da poter trovare quante più parole possibili in quel lasso di tempo aggiuntivo.
Vediamo un po’ quali sono i procedimenti (perchè vi sono diverse possibilità per effettuare questa cosa):
- Il metodo più semplice per ottenere tempo aggiuntivo durante le proprie partite funziona sia su iOS che su Android, e consiste solo nell’essere chiamati da un device di un amico durante la partita, così il sistema andrà in pausa per dare priorità alla chiamata e voi avrete tempo per riflettere su ulteriori parole.
- Il secondo metodo invece è un po’ più complicato ma permette efficacemente di bloccare il tempo. Non bisogna fare altro che avviare una partita, poi uscire dal gioco con il tasto Home, andare nelle “Impostazioni” del vostro device e spostare l’orario indietro tanto quanto basta per poter ottenere quel lasso di tempo in più di vantaggio sull’avversario. Al termine della partita ricordate di far tornare l’orologio all’ora esatta!
- Il terzo metodo, è quello che è stato testato poche volte e risulta essere anche il meno efficace, ma qualche volta funziona. Non dovete fare altro che cercare di impostare nel vostro smartphone la “Modalità Aereo”, uscire dal gioco di Ruzzle e riavviarlo. La partita riprenderà proprio dove l’avete interrotta dandovi così la possibilità di trovare nuove parole!
Speriamo che queste piccole scorciatoie non rovinino il gusto di giocare a questo fantastico prodotto che durante il 2013 ha ottenuto un successo planetario e non si accinge a fermarsi. Come al solito, noi di Tecnoyouth, ci mettiamo a completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla guida, e vi ricordiamo di non esagerare nell’utilizzo dei trucchi, che potrebbero rovinare la bellezza del gioco, a causa dell’eccessiva facilità.
Lascia un commento