Torniamo a parlare di recensioni, quest’oggi prenderemo in considerazioni un device, che possiamo considerare di trovarlo nella fascia media del mercato dedicato agli smartphone Android, stiamo parlando dell’HTC One SV.
Abbiamo avuto la possibilità di mettere sotto stress questo smartphone e scoprire nell’utilizzo quotidiano come si comporta, analizzando i problemi, ma sopratutto i punti a favore di questo ottimo dispositivo.
Come sempre cercheremo di vedere in diverse sezioni come è composto il device di HTC, ma sopratutto alla fine troverete la nostra videorecensione completa che vi permetterà di vedere con i vostri occhi l’utilizzo dello smartphone in maniera diretta.
DESIGN
Vedendo l’HTC One SV, ci accorgiamo che anche questa volta l’azienda taiwanese ha fatto di certo un ottimo lavoro sotto il profilo dedicato all’estetica, ci sono diversi fattori importati che ci hanno permesso di dire che i materiali utilizzati sono davvero di pregevole fattura, come ci ha sempre abituati la casa.
Nella parte retrostante troviamo una cover in plastica vellutata, che ci permette di avere un grip abbastanza buono, ma non ottimo, ma che comunque ha dalla sua, la particolarità di essere davvero bella.
Per quanto riguarda invece la parte anteriore troviamo il classico display Full touch, con i classici tasti soft touch in basso, mentre per quanto riguarda la capsula della ricevente, non ci è piaciuta per nulla, per il semplice fatto che abbiamo una rientranza verso l’interno senza però nella cura a livello estetico rimane solo una griglia a proteggere il tutto.
Anche su questo One SV, troviamo l’altoparlante nella parte retrostante, come al solito la posizione non ci è piaciuta molto, ma comunque in questo caso anche appoggiandolo su una superficie il suono non viene troppo schiacciato.
HTC ONE SV SCHEDA TECNICA
Passiamo ora a scoprire tutte le specifiche tecniche dedicate a questo HTC One SV, partiamo come sempre dal cuore pulsante dello smartphone, ovvero il processore che in questo caso è un prodotto di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon S4, dual core con una frequenza operativa pari a 1.2 Ghz.
Oltre a questo non dobbiamo trascurare l’ottimo display da ben 4.3 pollici con una risoluzione pari a 800 x 480 pixel rivestito con l’ottimo vetro in Gorilla Glass, che ci permette di avere una buona resistenza agli urti ed ai graffi.
Non dobbiamo dimenticare un altro componente fondamentale, stiamo parlando della memoria RAM, che ammonta a 1 Gb e ci permette di avere delle ottime prestazioni anche sotto il profilo del multitasking.
Anche qui è presente il nuovo standard per le SIM, infatti dovremmo essere in possesso delle nuove Micro-SIM.
La memoria a disposizione è pari a 8 Gb, con la possibilità di ampliare lo spazio, grazie al vano MicroSD.
Dando un’occhiata al comparto multimediale abbiamo a disposizione un sensore principale che ci permetterà di scattare foto fino a 5 megapixel, quest’ultimo ha il classico autofocus, flash LED e sopratutto il BSI.
Invece per quanto riguarda la fotocamera anteriore, essa ha un sensore da 1,6 megapixel, con possibilità di registrare video fino alla risoluzione massima di 720p.
Abbiamo una buona batteria ovvero la sua capacità pari a 1800 mAh, permette di arrivare a fine giornata senza grossi problemi anche con uso intenso.
Inoltre non dobbiamo dimenticare le classiche connettività a disposizione e sopratutto il Beats Audio prerogativa della gamma HTC.
MULTIMEDIALITÀ
Diamo un’occhiata alla sezione dedicata alla multimedialità, qui vedremo come vengono scattate le foto e sopratutto come vengono i video su questo ottimo HTC One SV.
Vediamo subito come vengono effettuate le foto in modalità panoramica, la quale è una nuova prerogativa delle ultime versione del sistema operativo Android ecco a voi:
Ora invece vi lasciamo ad alcune foto scattate con questo smartphone per darvi giusto un’idea di come effettua le fotografie:
Ultima prova è dedicata come al solito al classico video che abbiamo girato alla massima risoluzione, ovvero 1080p:
VIDEORECENSIONE HTC ONE SV
Diamo ora finalmente un’occhiata a ciò che riguarda la videorecensione finale di questo HTC One SV, che vi permetterà di avere una panoramica completa, buona visione:
CONCLUSIONI E PREZZO
Abbiamo cercato di scoprire questo ottimo smartphone in tutte le sue prerogative e siamo rimasti molto soddisfatti dal lavoro effettuato da HTC, la quale anche questa volta si è dimostrata davvero un’ottima azienda sotto il profilo delle prestazioni, ma sopratutto dei materiali usati.
Dalla nostra esperienza di utilizzo possiamo dire che sullo smartphone abbiamo installato molte applicazioni e sopratutto lo abbiamo sfruttato a dovere e possiamo dire che siamo rimasti soddisfattissimi per il semplice motivo che non abbiamo avuto nessun tipo di impuntamento o lag.
Il dispositivo è rimasto sempre fluido e veloce, ma sopratutto l’unica nota negativa che possiamo dare per ora riguarda la parte retrostante del device, che non permette di poter avere un ottimo grip.
Del resto siamo rimasti molto soddisfatti in generale l’HTC One SV, rimane un dispositivo di fascia media alta e che permette di avere un buon connubio tra prestazioni e design, anche se il prezzo ad oggi lascia ancora un po’ a desiderare per il semplice fatto che si trova ancora, in alcuni casi anche a superare le 300 euro.
Se ti piace molto la gamma dell’azienda taiwanese, ti consiglio di leggere la nostra recensione su HTC One M8, il top di gamma di HTC.
Lascia un commento