Torniamo a parlare di guide, ma questa volta di un device che è stato presentato solo qualche settimana fa e che abbiamo scoperto e visto assieme in tutte le sue particolarità, stiamo parlando del Samsung Galaxy S4.
Oggi vedremo come ottenere i famosi permessi di Root per i nuovo nato della famiglia Galaxy, che ha già fatto registrare numeri da capogiro, per quanto riguarda la vendite, infatti si parla di dieci milioni di unità vendute in pochissime settimane dalla messa in commercio.
Vedremo assieme quindi come ottenere in maniera semplice i classici e famosi permessi di Superuser, che vi permetteranno di avere il pieno controllo del vostro device ed appunto installare applicazioni che hanno bisogno di questa importante prerogativa.
PREREQUISITI
Iniziamo con la nostra classica sezione dedicata al materiale che ci servirà per poter iniziare tutta la procedura, ma sopratutto vedremo i programmi principali utilizzati e la possibilità di scaricare i driver.
Per prima cosa come detto prima dovremmo aver bisogno dei driver necessari per far si che il device venga riconosciuto da Odin, il programma che scaricheremo dopo per flashare il kernel, potremmo seguire due strade o scaricare il file sottostate, oppure semplicemente installare Kies, per ora ecco il link per il download:
Ora passiamo a scaricare Odin, il programma che ci permetterà in breve tempo di poter installare il kernel che ci permetterà di ottenere i permessi di root, :
Ultimo, ma il più importante il file che dovremmo flashare con Odin, ovvero il kernel modificato:
INSTALLAZIONE
Passiamo ora a vedere i semplici passaggi da effettuare e che in breve tempo ci permetteranno di raggiungere il nostro obbiettivo, che ci siamo prefissati ad inizio articolo ed il tutto sarò molto rapido, basterà seguire i nostri step.
- Per prima cosa dovremmo scaricare ed installare i driver, che troverete nella sezione perquisiti che permetteranno al vostro S4 di essere riconosciuto da Odin.
- Dopo di che entriamo in modalità Download premendo semplicemente i tasti: vol- + tasto centrale + tasto accensione.
- Ora colleghiamo il device al PC ed apriamo Odin, potremmo verificare se il Galaxy S4 è stato riconosciuto, grazie alla dicitura in alto a sinistra, con la scritta COM, che dovrebbe diventare celeste o gialla.
- Fatto questo andiamo sulla dicitura PDA e andiamo a selezionarla, si aprirà la finestra che ci permetterà di indicare dove si trova il file da fleshare, in questo caso andiamo a selezionare il kernel CF-Root , scaricato in precedenza e decompresso fino ad avere questo file:CF-Auto-Root-jflte-jfltexx-gti9505.tar.md5.
- Ora clicchiamo sul pulsante Start e avviamo la procedura che durerà qualche secondo e che terminerà con il riavvio del device.
CONCLUSIONI
Siamo giunti al traguardo, ora avrete ottenuto i famosi permessi di Root sul nuovissimo Galaxy S4, che vi permetterà così di usufruire del massimo potenziale disponibile grazie a delle applicazioni che appunto usufruiscono di questa prerogativa.
Ricordiamo che noi di Tecnoyouth non ci assumiamo nessuna responsabilità per quanto riguarda danni effettuati al vostro device seguendo questa guida.
Come al solito noi siamo qui a vostra completa disposizione per qualsiasi tipo di problema, non esitate a contattarci oppure lasciate un commento, appena potremo cercheremo di rispondere e risolvere il problema assieme, non resta che augurarvi buona installazione.
Alessandro dice
ciao, io da quando ho messo android 4.3 non sono più riuscito ad avere i permessi di root. tu hai trovato una soluzione?
ho delle app che non fanno più il loro dovere adesso…..
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Alessandro, purtroppo a quanto pare non vi è ancora la possibilità di fare il root, molto probabilmente penso che rilasceranno un altro aggiornamento dedicato alla Rom che conterrà per certo sia il Root che la Recovery.
Giorgio dice
a me invece dice che non ci sono i requisiti per entrare su alcune cartelle con root explorer… che ho bisogno dei permessi di root in poche parole dopo aver fatto tutto questo…. perchè?
Pasquale Mastromattei dice
Ciao Giorgio, ma hai l’applicazione SuperSU oppure SuperUser?