Come accade di solito cerchiamo di aggiornarvi in maniera tempistica, per quanto riguarda gli aggiornamenti software, oggi è ancora la volta di LG, che ha deciso di aggiornare un device della nuova gamma L, stiamo parlando dell’Optimus L5 II.
Questo aggiornamento non porta tantissime novità, ma bensì si tratta di una nuova funzione molto richiesta dagli utenti, ovvero la possibilità di poter spostare le applicazioni sulla memoria SD dello smartphone.
Tuttavia la versione del sistema operativo è rimasta identica alla numerazione precedete ovvero abbiamo a disposizione il classico Android Jelly Bean in versione 4.1.2 e il nome del firmware è V10f.
Vi lasciamo alle parole scritte da LG sulla propria pagina Facebook che vi permetterà di capire meglio ciò che è stato implementato:
Informiamo tutti gli utenti di LG Optimus L5 II Open Market che è disponibile una nuova versione software.
Di seguito trovate la lista delle migliorie implementate:Versione Software: V10f (Open Market)
Implementata la funzione per spostare le applicazioni sulla memoria MicroSD esterna
Ora siamo pronti per vedere come effettuare l’update del sistema operativo che come al solito sarò diviso in due possibilità, una da smartphone che prende il nome di OTA mentre l’altra è dedicata per chi vuole aggiornare tramite il PC.
AGGIORNAMENTO VIA OTA
Questa modalità è molto veloce ci permetterà in brevissimo tempo di aggiornare il nostro device, semplicemente eseguendo le direttive che vi lasceremo qui sotto:
Andare nel menu: Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti
AGGIORNAMENTO DA PC
Seconda modalità di aggiornamento che vi permetterà di effettuare il tutto dal vostro PC, unici requisiti sono l’installazione dei driver e sopratutto aver scaricato il programma B2C, fatto questo basterà collegare lo smartphone al vostro computer, dopo di che eseguire B2C che vi guiderà nell’installazione.
Fateci sapere cosa ne pensate di questo update e sopratutto se già lo state scaricando e se trovate interessante la funzione che LG ha implementato in questo nuovo firmware.
Lascia un commento