Oggi è un grande giorno per Nokia, infatti da poche ore si è concluso il nuovo evento indetto dalla casa finlandese, che ha visto come tema principale un nuovo device, che oggi scopriremo assieme ovvero il Lumia 925.
Il nuovo smartphone assomiglia per certi aspetti al top di gamma della casa da cui eredita anche la numerazione ovvero il 920, ma che permette di avere diverse migliorie in più, permettendo sopratutto una migliore gestione del software che passa al nuovo Windows Phone 8.1.
Di certo quello che ha colpito di più o meglio quello che ci fa notare Nokia è l’enorme lavoro svolto per ottimizzare al meglio la fotocamera, che ci permette di effettuare degli scatti davvero stupendi avendo solamente un sensore da 8.7 Mpx.
Queste sono solo alcune delle novità introdotte, infatti ricordiamo anche che abbiamo a disposizione la classica ricarica Wireless, la quale ora non è più integrata nello smartphone ma bensì verrà inserita direttamente sulla base dell’accessorio dedicato, che ci permetterà di ricaricare questo Lumia 925.
Queste sono in breve le nuove caratteristiche del Lumia 925, ora scenderemo nel dettaglio per vedere effettivamente tutte le specifiche tecniche per capire come è migliorato l’hardware di questo device:
- Per quanto riguarda il processore avremo a disposizione uno Snapdragon dual core con una frequenza operativa pari a 1.5 Ghz.
- La memoria Ram ammonterà a 1 Gb.
- Per quanto riguarda invece la memoria a disposizione vi saranno due tagli uno da 16 Gb e uno da 32 Gb entrambi non espandibili.
- Il display ha una diagonale da 4.5 pollici con risoluzione HD ovvero 1280 x 768 pixel e tecnologia AMOLED.
- Fotocamera principale con sensore da 8.7 megapixel Pure View con autofocus e dual flash led, per il sensore anteriore avremo a disposizione 1.2 megapixel.
- La batteria non removibile è da 2000 mAh.
Questo è in breve il nuovo device top di gamma di Nokia, che ha cercato di prendere il meglio del Lumia 920 e aggiungere qualche particolarità che rendono questo device, forse il migliore in ambito Windows Phone.
Proprio la versione del sistema operativo su questo nuovo device è cambiata infatti si passa a Windows Phone 8.1, che sicuramente porterà alcune migliorie per completare e massimizzare le prestazioni su questo smartphone.
Nokia ha lavorato molto sulla parte dedicata alla fotografia migliorando in maniera impressionante l’algoritmo che gestisce l’applicazione dedicata alla fotocamera e che permetterà per certo, di dare una nota positiva al device, grazie anche all’applicazione chiamata Nokia Smart Camera che ci permetterà di effettuare i classici multi scatti fino ad un massimo di 10 foto e adeguarci ad ogni circostanza grazie alle varie opzioni disponibili come: Best Shot, Action Shot e Motion Focus.
Per quanto riguarda il prezzo si parla della versione esclusiva di Vodafone unico operatore che avrà disponibile la versione da 32 Gb ad un prezzo di circa 599€, mentre per tutti gli altri operatori si avrà a disposizione la versione da 16 Gb ad un prezzo di 469€.
A quanto pare il nostro paese sarà fra i primi ad averlo in commercio insieme ad altri paesi europei come la Germania e la Spagna.
Queste sono tutte le novità riguardanti questo ottimo device, che ci ha sorpresi in molti campi e possiamo affermare che anche questa volta Nokia ha fatto un ottimo lavoro permettendole di essere la migliore nel campo con il sistema operativo Windows Phone.
Lascia un commento