Oggi è un grande giorno per il sistema operativo di Microsoft che gira su i dispositivi mobili, stiamo parlando del famoso Windows Phone 8, che nella giornata di ieri ha visto presentare sul proprio store un’applicazione che tutti attendevano da tempo, stiamo parlando di Youtube.
A quanto pare fino ad oggi, non vi era una vera e propria applicazione ufficiale e molte volte, bisognava scaricare dei client alternativi che permettevano di accedere appunto al noto aggregatore di video.
Infatti per tutti coloro che posseggono un device con sistema operativo Windows Phone 8 sanno perfettamente che scaricando l’applicazione dal Market Place dedicata a Youtube, si veniva catapultati alla versione mobile del sito, ma ora non sarà più così, grazie alla nuova grafica e sopratutto a tutte le implementazioni effettuate.
Ora finalmente con la nuova interfaccia potremmo gestire meglio tutto ciò che riguarda il nostro account, infatti da ora in poi sarà possibile guardare i nostri video preferiti effettuare delle ricerche, quindi tutto ciò che facciamo comunemente con uno smartphone.
Vediamo le funzioni inserite ricapitolate nei dettagli dell’applicazione:
Funzioni chiave:
• Aggiungi Live Tile con video, playlist, canali e query di ricerca.
• Gestisci il tuo profilo di YouTube direttamente dalla tua pagina personale.
• Gestisci le tue playlist, gli upload e gli elenchi dei video.
• Trova canali, video e playlist con la barra di ricerca di accesso rapido.
• Condividi video tramite social network, e-mail e SMS.
• Consenti ai tuoi bambini di vedere i video in perfetta sicurezza grazie all’integrazione con L’angolo dei bambini.
Ricordiamo quindi che la lingua italiana è supportata ufficialmente quindi non si avranno grosse difficoltà ad impostare tutto ciò di cui abbiamo bisogno in pochissimo tempo e sopratutto vedere i video su questa ottima piattaforma che conosciamo molto bene.
Per chiunque voglia scaricarlo, basterà collegarsi allo store di Microsoft e in pochi secondi potrà finalmente utilizzare l’applicazione ufficiali di Youtube, fateci sapere come vi trovate e se vi va, lasciateci qualche feedback, buon download e soprattutto buona visione.
Lascia un commento