Ancora una buona notizia per tutti coloro che hanno un device targato LG, infatti pare che da qualche ora è possibile scaricare un nuovo aggiornamento dedicato a tutti gli Optimus L9, ma questa volta targati TIM.
Abbiamo visto in questo periodo come la casa coreana sta sempre cercando di mantenere aggiornata la gamma L dello scorso anno cercando di rilasciare aggiornamenti nel più breve tempo possibile.
Il brand TIM per ora è l’ultimo che ha ricevuto questo update per chi non lo sapesse, lo diciamo perché abbiamo seguito assieme il rilascio sia per il brand WIND (guarda l’articolo sull’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per LG L9 brand Wind)che per i no brand (guarda l’articolo dedicato all’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1.2 per LG L9 no Brand).
Come per le altre versioni il sistema operativo passa alla versione 4.1.2 di Android e che permetterà di avere innumerevoli funzionalità in più, ma sopratutto una fluidità di tutto il sistema migliore rispetto alla versione precedente del software.
Vediamo assieme il comunicato rilasciato da LG sulla propria pagina Facebook:
Optimus L9: Aggiornamento Jelly Bean V20b (TIM)
Siamo lieti di informare tutti gli utenti di Optimus L9 che è iniziata la distribuzione dell’aggiornamento aJelly Bean per Optimus L9 marchiato TIM.
Di seguito trovate la lista delle migliorie implementate nell’aggiornamento Jelly Bean di Optimus L9 (P760) TIM:
Versione Software: V20b (TIM)
– Aggiornamento del sistema operativo a Jelly Bean 4.1.2
– Nuova funzione QSlide 2.0 per gestire più applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata
– Nuova funzione Application Link nella sveglia
– Nuova funzione Temi Messaggi per cambiare lo sfondo nelle conversazioni degli SMS
– Nuova funzione Screen Zooming per usare il pinch-to-zoom negli SMS, nelle anteprime della galleria, nelle email, nella rubrica e negli SMS
– Nuova funzione Live Zooming per ingrandire i video in tempo reale usando il pinch-to-zoom
– Nuova funzione “USB Audio” per riprodurre l’audio tramite USB usando le docking station compatibili
– Applicate le più recenti patch di sicurezza Google
– Aggiornata l’applicazione QuickMemo
– Aggiornate diverse applicazioni alla versione più recente
– Nuovo widget meteo AccuWeather
– Rimosse le applicazioni News e Finance di Yahoo!
– Rimossa l’applicazione LG Tag+. E’ possibile scaricarla dall’applicazione “Gestione applicazioni”
– Aggiornate le applicazioni TIM
Passiamo ora a vedere le due modalità di aggiornamento.
AGGIORNAMENTO VIA OTA…
Ormai abbiamo imparato a conoscere questa funzione, che ci permetterà in breve tempo di poter installare il nuovo aggiornamento direttamente dalla smartphone in maniera rapida e veloce.
Basterà eseguire queste semplici operazioni:
Impostazioni – Info sul telefono – Aggiorna Software – Controlla aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO VIA PC…
Questa modalità è quella consigliata che ci permetterà attraverso l’ausilio del programma B2C e i driver di LG, i quali entrambi potranno essere scaricati dal sito ufficiale dell’azienda, ci permetteranno di completare il tutto comodamente seduti davanti al monitor.
Fateci sapere se già state scaricando, oppure già avete scaricato questo aggiornamento e fateci sapere come vi state trovando con questo nuovo firmware, buon download a tutti.
daniele dice
Salve a tutti, io o un lg L9 brandizzato tim, come faccio a modificarlo ed a inserire i permessi root?? Grazie a tutti in anticipo
Pasquale Mastromattei dice
Salve Daniele, cercheremo a breve di scrivere una guida per ottenere i permessi di Root e l’installazione della CWM per questo tuo device 🙂