Dopo parecchio tempo, vediamo comparire tra i vari aggiornamenti anche quello che include l’ottimizzazione di Google Now su iOS, che dopo molto tempo è stato finalmente rilasciato anche per il sistema operativo mobile di Apple, ovvero iOS.
Forse è stato impiegato molto tempo? Fatto sta che adesso tramite questo aggiornamento potrete usufruire di tutte le funzione messe a disposizione per l’utente e che comunque abbiamo già visto precedentemente in vari articoli con il sistema operativo Android.
Per chi non lo sapesse, Google Now, è un sistema impiegato per la ricerca di Google, che permette di essere sempre aggiornati sulle previsioni del tempo, le condizioni del traffico o su altre informazioni come i risultati delle partite di calcio.
Inoltre è stato modificato il metodo di ricerca ovvero, è possibile ora ricercare la cosa desiderata semplicemente con l’utilizzo della voce tramite il miglioramento che è stato apportato alla Ricerca Vocale.
Il tutto ha fatto davvero dei passi da gigante, infatti sul sistema operativo proprietario di Google sta funzionando tutto alla perfezione, grazie anche all’inserimento della lingua italiana (leggi l’articolo su Google Now parla italiano), che sta permettendo di interloquire con il proprio assistente senza grossi problemi.
Speriamo che anche su questa versione il tutto venga costantemente aggiornato così da permettere a Big G di poter usufruire di una massa di persone che utilizzano Google Now anche su iOS e questo permetterebbe di poter costantemente aggiornare, ma sopratutto trovare degli errori da poter risolvere nel più breve tempo possibile.
Questo aggiornamento è legato all’applicazione “Ricerca Google” che potrete trovare GRATIS sull’ App Store, compatibile con ipod Touch, iPhone e iPad con firmware 5.0 o successivi
Fateci sapere se la scaricherete oppure se già lo avete fatto, ma soprattutto come vi state trovando e se considerate quest’ultimo una valida alternativa a Siri, il famoso assistente creato da Apple.
Inoltre nel caso volesse iniziare ad utilizzarlo e non conoscete bene i comandi, vi lasciamo l’articolo dedicato a come attivare Ok Google.
Lascia un commento