La guerra tra console sembra non terminare mai. Ogni giorno vi sono sempre novità riguardo le caratteristiche tecniche delle console più attese dell’anno, ovvero l’Xbox 720 per Microsoft e la PlayStation 4 per Sony.
Come ben saprete entrambi sono le prossime console che detteranno i nuovi principi fondamentali riguardanti i giochi di prossima generazione quindi ci sono molte indiscrezioni su cosa potranno fare e sopratutto che tipo di hardware adottare.
Nessuna delle due è stata mostrata ufficialmente, ma il polverone che si sta creando attorno questa faccenda sta diventando sempre più clamoroso, portando il termometro dell’hype a soglie assurde.
Come già narrato, le caratteristiche tecniche della PlayStation 4 sono davvero mostruose, quasi paragonabili a quelle di un PC moderno, ma sempre un gradino sotto poiché i progressi tecnici raggiunti dal personal computer diventano ogni giorno sempre più grandi.
Se da una parte Sony ha mostrato unicamente le caratteristiche tecniche e il controller della nuova console, Microsoft non ha deciso di rimanere con le mani in mano e stando ai rumors che popolano la rete l’Xbox 720, sembra pronta a dare battaglia alla PlayStation.
Queste come succede di solito sono solo voci di corridoi che sfoceranno sempre in qualcosa di concreto, ma che comunque fino al rilascio ufficiale nulla potrà essere considerato veritiero, ma molte volte questi rumors si avvicinano di parecchio alla realtà.
Il nuovo gioiello di Microsoft infatti sembra che disporrà della tecnologia di AMD, ovvero nello specifico un SOC di AMD che sarà in grado di unire i core x86 Jaguar con i chip dedicati alla grafica nella console.
Pendendo come reali tali voci possiamo dire che è non per niente male per essere una console, la quale grazie a questa tecnologia sicuramente riuscirà a garantire un dettaglio grafico davvero superlativo.
Sarà interessante vedere come si svilupperà questo conflitto tra le due console di nuova generazione. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli!
Lascia un commento