Si pensa, ormai da qualche giorno, ad un rilascio imminente di un nuovo aggiornamento di iOS che possa risolvere alcune falle che permettono il corretto funzionamento del jailbreak.
Questo firmware, secondo alcune previsioni, dovrebbe essere proprio il prossimo aggiornamento che porta con se la numerazione di sistema 6.1.3, a quanto pare dopo la classica transizione delle beta è arrivato già su qualche device, anche se effettivamente non sappiamo se a breve verrà rilasciato per tutti gli iDevice.
Ovviamente per chi fosse ancora interessato ad avere un dispositivo jailbroken non deve assolutamente aggiornare, qualora si presentasse occasione altrimenti non si potrà effettuare più tale “sblocco”, visto le pezze che Apple ha messo sul nuovo firmware.
Per chi invece si fosse stancato del jailbreak, può aggiornare tranquillamente, ma deve sapere che non si potrà tornare indietro e questo è un fattore molto importante da ricordare.
Con questo aggiornamento si prevede la risoluzione, come detto sopra, di alcuni bug come quello dell’applicazione del fuso orario, ma si pensa dunque che il jailbreak sia veramente giunto alla fine.
Ovviamente ci vorrà ancora tempo prima del rilascio ufficiale, tanto tempo utilizzabile dagli stessi hacker del team evad3r, che abbiamo conosciuto molto bene in questo periodo, per far si che si possa in un futuro poter effettuare di nuovo il jailbreak con questo nuovo firmware che porta il sistema alla versione 6.1.3.
Dato anche dal fatto che la voglia degli utenti del jailbreak è veramente tanta, anche perchè solo nei primi 4 giorni dal rilascio del tool di Evasi0n, è stato scaricato ben 7 milioni di volte, vi consigliamo di attendere che i vari developer si mettono all’opera per trovare ancora una falla per permettere tale operazione.
Non è però ancora tutto detto, non temete ci saranno ulteriori sviluppi da qui ad un mese e noi saremo quì per tenervi sempre aggiornati, quindi non resta che dirvi, Stay Tuned!
Lascia un commento