Tutti almeno una volta avranno di certo sentito parlare di benchmark, essi permettono attraverso dei risultati numerici di quantificare quanto una CPU o una GPU siano veloci e potenti nell’effettuare le varie operazioni richieste in questo caso dal programma in esecuzione.
Ci sono tanti programmi sia per PC che per smartphone tutti i diversi fra loro e ognuno dedito alla propria specifica o al proprio sistema operativo, sta per certo che per PC c’è ne uno molto conosciuto ideato dalla casa FutureMark il quale in questi anni ha dettato legge in tutto il panorama dei PC.
Il programma ideato da questa azienda si chiama 3D Mark e ha il compito di effettuare diversi Benchmark che come detto in precedenza racchiuderanno in un numero la potenza del vostro hardware.
Tuttavia esso è disponibile solo per il PC, ma a quanto pare nelle prossime settimane sarà disponibile per molti device come smartphone e tablet andando a coprire tutti i sistemi operativi esistenti nel mercato mobile, che va da Windows Phone 8 ed RT, passando per Android ed arrivando ad iOS di Apple.
Dalle prime voci pare che questa volta Android 4.2.2 sarà il primo sistema operativo a testare questo programma per prima, visto l’imminente rilascio da parte della casa sviluppatrice sul Play Store di Google, questo si può intuire dal fatto che FutureMark ha inciso sul proprio sito ufficiale la sigla “Coming Soon”.
3D Mark per Android, porterà ancora una volta gli utenti più esperti a testare combinazioni di kernel e sopratutto Overclock del processore e quant’altro, per trovare il massimo dal proprio dispositivo che ora potrà essere messo sotto stress dal nuovissimo 3D Mark.
Ci aspettiamo grandi risultati da questo particolare benchmark, che sicuramente riuscirà a mettere in ginocchio tantissimi device, per spremerli al massimo con i diversi test che avremo a disposizione, infatti non vediamo l’ora che venga rilasciato per tutti gli smartphone e tablet.
Lascia un commento